Lascia tutti senza fiato il nuovo Huawei Nova 3: le specifiche che non ti aspetti

Un device che ha sorpreso tutti il nuovo Huawei Nova 3, che sembra quasi un P20 Lite in versione potenziata


INTERAZIONI: 13

Una piacevolissima sorpresa il neo presentato Huawei Nova 3, da poco resosi ufficiale, anche se per il mercato cinese, dove debutterà il 20 luglio nelle nuance cromatiche Purple, Black, Blue e Gold ad un prezzo non ancora reso noto.

Sapevamo sarebbe arrivato un dispositivo di questo genere, ma non che fosse equipaggiato con una così generosa dotazione hardware, che siamo lieti di menzionarvi a seguire: display da 6.3 pollici FullHD+ (risoluzione di 2340 x 1080 pixel) in formato 19,5:9, processore Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12 (presente la tecnologia GPU Turbo), 6GB di RAM, tagli di memoria da 64 e 128GB (espandibili tramite microSD fino ad ulteriori 256), fotocamera posteriore da 16 MP + 24MP (la prima con apertura f/1.8, PDAF e CAF, la seconda con apertura f/1.8) e frontale da 24MP+2MP (la prima con apertura f/2.0 ed autofocus).

Inclusa la connettività Wi-Fi ac dual-and, il Bluetooth 4.2, il sistema hybrid dual nano SIM, oltre che ai classici LTE, GPS e USB Type-C. La batteria, ricaricabile attraverso il sistema fast charging, vanta una capacità di 3750 mAh. Il peso generale di Huawei Nova 3 è di 166 gr., mentre le dimensioni risultano pari a 157 x 73,7 x 7,3 mm. Il software di gestione designato sarà Android 8.1 Oreo con la personalizzazione dell’EMUI 8.2. Il dispositivo è realizzato per la maggior parte in materiale vitreo, solcato sul retro da un sensore di impronte digitali (dal punto di vista estetico la somiglianza è notevole rispetto al P20 Lite, terminale che però sappiamo avere una scheda tecnica diversa, e per certi versi inferiore).

Non manca sul fronte il notch, elemento che tanti utenti ancora non riescono a vedere di buon occhio. Un gran bel prodotto questo Huawei Nova 3, che ci aspettavamo potesse appartenere alla fascia media del mercato, ma che invece ha sovvertito un po’ tutte le previsioni vestendo i panni di un vero e proprio device top, con tutti gli annessi e connessi. Dovesse arrivare in Italia, ve lo faremo certamente sapere.