Code Vein rinviato al 2019, ecco perché non uscirà a settembre

Code Vein doveva uscire il prossimo settembre per PC, PS e Xbox One.

Code Vein

INTERAZIONI: 21

Code Vein è stato rimandato al 2019. Previsto inizialmente per il prossimo mese di settembre, Bandai Namco ha deciso di rimandare al 2019 il lancio perché il gioco non è ancora pronto per essere immesso sul mercato. La data di uscita di Code Vein in un primo momento era stata fissata per il 27 settembre 2018 in Giappone, mentre il 28 settembre il gioco sarebbe uscito in Occidente su PC, Xbox One e PS4.

Bandai Namco infatti ha diramato un comunicato ufficiale per annunciare ufficialmente il rinvio della data di uscita del gioco di ruolo d’azione souls-like. L’annuncio però si è limitato solo a dire che uscirà nel 2019, ma non ha fornito ulteriori dettagli al riguardo. Infatti non si conosce ancora il periodo preciso in cui potrebbe vedere la luce il gioco.

Intanto sembra che sia stato deciso di rinviare l’uscita di Code Vein perché il team di sviluppo ha bisogno di ulteriore tempo per poter realizzare un titolo di grande qualità, per non rischiare di deludere le aspettative dei videogiocatori. Eric Hartness, il vice presidente del marketing di Bandai Namco Entertainment America, ha aggiunto una nota al comunicato stampa per informare i videogiocatori che sono stati ricevuti numerosi feedback positivi da Code Vein e per questo motivo per il team di sviluppo si è trattato di una scelta molto difficile da compiere decidendo per il rinvio, ma alla fine ha deciso questa opzione per garantire un buon prodotto ai videogiocatori.

Code Vein ha ricevuto un enorme ammontare di feedback positivi da fan e appassionati che hanno provato la versione in sviluppo durante gli ultimi nove mesi. Abbiamo però deciso di rimandare l’uscita per migliorare il gameplay per cercare di superare le aspettative che i fan hanno già sul titolo. Questa è stata una difficile decisione da prendere, ma pensiamo che sia quella giusta“, ha dichiarato.