La NY di Spider-Man avrà un grande assente: le spiegazioni di Insomniac

La casa dei Fantastici Quattro non sarà presente nel titolo dell'arrampicamuri: una scelta precisa dettata dalle royalties.

Spider-Man

INTERAZIONI: 7

Indubbiamente tanta l’attesa per il nuovo titolo dedicato alle vicissitudini di Spider-Man, l’amichevole arrampicamuri di quartiere che, nella sua nuova iterazione videoludica si affida completamente alla bravura dei ragazzi di Insomniac Games. È un capitolo che si appresta a dare un vero e proprio colpo di spugna a quello che è stato il non proprio entusiasmante passato del ragnetto nel mondo dei videogiochi, con i primi scorci di gameplay che hanno permesso di apprezzare una cura certosina per ogni minimo dettaglio.

Se sotto il profilo della riproduzione stilistica del supereroe e dei combattimenti non sembrerebbero esserci possibilità di recriminazioni, i fan duri e puri di Spider-Man si troveranno costretti a constatare però che lo stesso non si può dire delle ambientazioni in cui lo stesso volteggerà nel corso dell’avventura. Stando infatti alle ultime indiscrezioni trapelate, uno degli edifici iconici della New York City fumettistica mancherà dallo skyline della grande mela videoludica.

Sitamo parlando del Baxter Building, la storica sede dei Fantastici Quattro, che non svetterà quindi nel prossimo titolo dedicato a Spider-Man. Alla domanda diretta e senza fronzoli di un fan ha risposto direttamente il creative director di Insomniac Games, Bryan Intihar, che ha confermato come l’edificio non sarà incluso nel gioco. Tutti coloro che speravano quindi in un’apparizione della prima famiglia Marvel dovranno mettersi l’anima in pace e rassegnarsi a godere “semplicemente” delle funamboliche evoluzioni del ragnetto.

Una spiegazione logica a tutto questo c’è, e risiede nel fatto che la Disney è ancora in fase di riacquisizione dei diritti sui Fantastici Quattro, e ovviamente non ha nessun interesse a dare lustro a personaggi “sotto contratto” presso un’altra etichetta, incrementandone indirettamente il valore economico.

Non dovrebbero invece fare la propria comparsa all’interno di Spider-Man gli eroi più potenti della terra, gli Avengers: le indiscrezioni che arrivavano dal Daily Bugle promozionale stampato e distribuito in occasione dell’E3 2018 sembrerebbero infatti aver ricevuto una smentita proprio in queste ultime ore.

Insomma, a distanza di pochissime settimane dalla sua uscita, cresce l’attesa per questo nuovo inizio per il testa di tela: ricordiamo che Spider-Man è atteso sul mercato a partire dal prossimo 4 settembre in esclusiva assoluta per gli utenti PS4.

Fonte