In rilascio sul Samsung Galaxy Note 8 l’aggiornamento XXU3CRF4: OTA su no brand Italia

A tutta Samsung Galaxy Note 8: in Italia sui no brand sgorga l'aggiornamento XXU3CRF4 con patch di giugno


INTERAZIONI: 37

Sulla via ufficiale del rilascio l’aggiornamento del Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia all’ultimo pacchetto N950FXXU3CRF4, di cui vi avevamo già dato evidenza giorni fa. Si tratta della release contraddistinta dalla patch di sicurezza aggiornata al 1 giugno, con CSC N950FOXM3CRF4, changelist 13688770 e date build risalente al 14 dello stesso mese. Chi di voi volesse procedere al download potrà farlo atterrando su questa pagina, e procedendo all’installazione manuale via Odin (un tool che potrebbe anche arrecarvi danni piuttosto seri se non utilizzato nel modo giusto).

Al di là di questo, il nostro consiglio è quello di attendere la notifica OTA: ormai dovreste già averla ricevuta, o comunque sul punto di riceverla da qui alle prossime ore, quindi tenetevi pronti con la vostra connessione Wi-Fi (modalità di download che raccomandiamo sempre di utilizzare per evitare sprechi inutili di dati), e non prima di esservi premurati che la batteria risulti carica almeno al 50% (non dovrete mai permettere che il dispositivo si spenga durante l’installazione, cosa che vale per questo aggiornamento e per tutti quelli che verranno, a prescindere dal dispositivo in uso e dal sistema operativo).

Il pacchetto N950FXXU3CRF4, oltre alle patch di sicurezza aggiornate al 1 giugno, dovrebbe regalare all’esperienza di utilizzo del Samsung Galaxy Note 8 no brand Italia anche la modalità di visualizzazione orizzontale della schermata principale e dell’app drawer: non abbiamo ancora avuto modo di verificarlo personalmente, ma potrete farlo da soli, accedendo al relativo menu (ve ne parlammo qui qualche giorno fa).

Per il resto non si segnalano particolari novità da portare alla vostra attenzione, né malfunzionamenti di sorta che dovrebbero esortarvi dal prendere le distanze dal pacchetto N950FXXU3CRF4, che dovrebbe al contrario regalare nuovi spunti funzionali, come quello sopra descritto, oltre che innalzare il tasso di sicurezza del sistema operativo.