Aggiornamento OTA per Huawei P20 Pro no brand ITA: B131 con diverse novità

Sono discrete le novità legate all'aggiornamento B131 che sta raggiungendo in queste ore i modelli no brand Italia di Huawei P20 Pro


INTERAZIONI: 7

Risulta disponibile a bordo dei modelli italiani di Huawei P20 Pro l’aggiornamento B131, in test fin dalla metà di giugno e finalmente arrivato sugli esemplari di nostra conoscenza tramite apposita notifica OTA. Sono tanti gli utenti in queste ore ad essere stati raggiunti dal pacchetto, che ricordiamo integrare il software di base con la patch di sicurezza di giugno, insieme con alcune novità relative all’UI della fotocamera e dei suggerimenti.

Molto utile, oltretutto, la feature AI che si premura di rilevare l’azione, così come lo scatto automatizzato nella modalità slow-motion della fotocamera (a 960 fps, 32x). In questo modo, la gestione della registrazione a rallentatore sarà automatica, lasciando fare tutto all’intelligenza artificiale, che si occuperà di identificare il movimento, andando poi ad applicare il relativo effetto slow-motion.

L’aggiornamento B131 ha un peso complessivo di 591MB, non quindi leggerissimo: vi consigliamo di effettuarne il download sotto rete Wi-Fi per evitare di sacrificare inutilmente il vostro bundle dati (a meno che non siate ben forniti di GB, e smaniosi di provare le novità apportate dall’upgrade, principalmente legate alla sicurezza per l’inclusione della patch di giugno, alla visualizzazione per i miglioramenti apportati all’interfaccia di fotocamera e suggerimenti, alla fotocamera per il discorso relativo allo slow-motion accennato poco fa).

La notifica OTA dovrebbe esservi già arrivata, o comunque non escludiamo possa farvi visita nelle prossime ore. Una volta scaricato il pacchetto, potrete installarlo tranquillamente, senza starvi a preoccupare lo stesso possa in qualche modo incidere sui dati presenti a bordo, che non verranno in alcun modo toccati (fate solo attenzione alla percentuale di carica residua della batteria, che durante il processo sarebbe meglio non scendesse al di sotto del 50%). La situazione che si è delineato dovrebbe essere chiara a tutti, ma se aveste domande da farci, utilizzate pure il box dei commenti sottostante.