Primi feedback Huawei P10 Lite no brand con aggiornamento Oreo: batteria, Wi-Fi e RAM

Si diffonde sempre più l'aggiornamento Oreo WAS-LX1A 8.0.0.361 (C432) su Huawei P10 Lite no brand: primi feedback


INTERAZIONI: 21

Si mettono per il verso giusto le cose per Huawei P10 Lite no brand, con riferimento alla release WAS-LX1A 8.0.0.361 (C432), ed anche per il marchiato Vodafone. L’aggiornamento Oreo ha iniziato ad intensificare la propria corsa, soprattutto nell’ambito dei dispositivi sbrandizzati, che proprio in queste ore sono stati raggiunti, in termini di diverse unità, dal pacchetto basato sull’ultima major-release di Google.

Se siete tra quelli che in ultimo hanno provveduto a scaricare e ad installare la build, notando però dei leggeri peggioramenti nell’esperienza di utilizzo rispetto al precedente Nougat, non dovete disperare: la situazione con il tempo non può che migliorare, almeno fino al completo assestamento dell’upgrade (in media ci vogliono un paio di settimane, in alcuni casi tre). Diversi utenti hanno notato una tenuta un po’ particolare della connettività Wi-Fi, constatando un’eccessiva lentezza di trasmissione (nonostante il segnale sia alto). Non troppo bene nemmeno la gestione della RAM, più avida di risorse, e di riflesso la durata della batteria, lievemente in calo nei giorni a seguire dall’installazione dell’aggiornamento Oreo a bordo di Huawei P10 Lite.

Non si registrano altre anomalie di sorta che lascino pensare ad un cattiva resa dell’upgrade, che, lo ripetiamo ancora una volta e fino allo sfinimento se necessario, ha bisogno di un certo periodo di tempo per stabilizzarsi e per offrire un’esperienza utente di livello, ed in linea con il proprio potenziale.

Nel caso in cui possediate un esemplare no brand, probabile sarete colpiti dall’aggiornamento Oreo in giornata: a quel punto, sgomberate la memoria il più possibile, effettuate un bel backup, scaricatelo sotto rete Wi-Fi e provvedete al suo innesto (dopo di che, sarebbe meglio optare per un hard-reset per disfarvi di tutte le scorie derivanti da precedenti installazioni). Ci risentiamo qui tra qualche giorno per un punto più ragionato della situazione.