Per Catch 22 George Clooney chiama a raccolta i militari italiani (Foto)

Continuano le riprese di Catch 22, la serie Sky firmata da George Clooney che ha voluto la Brigata Sassari per i suoi ciak ad Olbia


INTERAZIONI: 61

Militari italiani a raccolta per George Clooney e Catch 22. Per chi ancora non lo sapesse, questo è il titolo della serie a cui l’attore, produttore e regista sta lavorando ormai da qualche settimana proprio qui, in Sardegna, e in co-produzione con Sky che la manderà in onda il prossimo anno.

La storia che racconterà la serie è proprio ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale e protagonista sarà un bombardiere dell’aviazione Usa, il giovane John Yossarian, al quale, in attesa di congedo, i superiori aumentano continuamente il numero di missioni.

Proprio secondo il comma 22 che da il titolo alla serie, si può riciedere di essere esonerati se si dimostra di essere pazzi ma, visto che solo una persona lucida potrebbe fare questa richiesta, il problema non si pone. Su questa sorta di gatto che si morte la coda, Clooney ha basato la sua serie e, proprio nelle scorse ore, ha chiamato a raccolta sul set trenta militari italiani.

Secondo quanto riporta Lanuovasardegna.it, i “protagonisti” di questa chiamata sono i militari della banda musicale della brigata Sassari dell’Esercito Italiano e sono sul set per eseguire un inno dell’esercito americano nel corso di una cerimonia militare. I nostri soldati hanno dovuto indossare la divisa color kaki tipica dell’esercito americano durante la seconda guerra mondiale.

I soldati hanno ottenuto il via libera dello Stato Maggiore dell’Esercito e hanno potuto “recitare” sotto lo sguardo attento di George Clooney prendendo parte alle riprese della nuova serie tv Catch 22, tratta dall’omonimo romanzo del 1962 firmato da Joseph Heller. Le riprese continueranno fino a martedì prossimo proprio ad Olbia.

Al momento non si conoscono altri dettagli sulla serie e non sono tanti gli “scatti rubati” dal set ma sembra che ci vorrà il 2019 per vedere Catch 22 in onda negli Usa e in Italia su Sky Atlantic. Ecco lo scatto postato da Andrea Atzeni: