Bufera sui Pearl Jam dopo il concerto a Roma, pasticci social tra Rita Pavone e Giorgia Meloni tra repliche e smentite

Bufera sui Pearl Jam dopo il concerto a Roma nel quale hanno espresso il loro pensiero in merito al tema dei migranti.

bufera sui pearl jam dopo il concerto a roma

INTERAZIONI: 11

Scatta la bufera sui Pearl Jam dopo il concerto a Roma, nel quale hanno espresso il loro pensiero sul delicato tema dei migranti.

Durante il live allo Stadio Olimpico, il gruppo di Eddie Vedder si era infatti espresso a favore dell’apertura dei porti, con un hashtag che non ha lasciato spazio alle interpretazioni. Quel #apriteiporti sembra essere arrivato dritto alla meta, generando le prime reazioni social che già hanno trovato smentita.

La prima a esprimersi è stata Rita Pavone, che li ha invitati a farsi gli affari loro senza troppi complimenti. L’artista era intervenuta sui suoi canali ufficiali immediatamente dopo il concerto, esortando il gruppo a comportarsi da ospiti educati.

Ai Cip e Ciop che prendono lucciole per lanterne e sparano bordate idiote solo per darsi un contegno da chi conosce il mondo a menadito e magari non è mai andato al di là dei 200 km da casa propria, rispondo che ritengo poco etico e altamente opportunistico approfittare di un proprio concerto per dare consigli, pur cantando una meravigliosa canzone ad altri. Se ci tieni a dire la tua, fai un concerto ad hoc per quella causa. Come fecero con Live Aid Michael Jackson è tantissimi altri. E il mio: “Ma farsi gli affari loro, no ?”, era inteso come: Con tutte le rogne che hanno a casa loro negli USA, vengono a fare le pulci a noi? Puoi essere il più grande artista del mondo, ma ciò non toglie che sei un ospite e come tale dovresti comportarti. Amen

Il commento è stato immediatamente ripreso come un attacco della Pavone ai Pearl Jam, che si è quindi scagliata anche contro i giornalisti, accusandoli di voler cercare lo scoop anche dove non esiste. L’artista non ha comunque smentito le parole rivolte al gruppo di Eddie Vedder. Insomma, i giornalisti sono i soliti disonesti. Sul suo profilo ufficiale, si continua a dibattere diffusamente sulla questione, tra minacce di blocchi e spiegazioni. Il pasticcio social è servito.

La variazione sul tema è fornita da Giorgia Meloni, che invita i Pearl Jam a un’insolita accoglienza durante il party esclusivo (che è in realtà un concerto di beneficienza) che il gruppo dovrebbe tenere prossimamente in Costa Smeralda. Di seguito, i tweet originali. A voi i commenti.