Netflix svela la data d’uscita e il trailer di Disincanto, nuova serie fantasy dal creatore dei Simpson

Disincanto, l'ultima creazione di Matt Groening, sarà disponibile sul catalogo di Netflix a partire dal prossimo agosto (come promesso)

disincanto

INTERAZIONI: 52

Netflix ha annunciato la data d’uscita di Disincanto, nuova serie fantasy d’animazione creata dal “papà” dei Simpson Matt Groening, alla sua prima collaborazione con il colosso dello streaming online: la serie sarà disponibile sul catalogo a partire da venerdì 17 agosto.

Insieme all’annuncio della data, Netflix ha diffuso un primo teaser trailer della serie (che potete vedere in calce all’articolo): “Avete visto il futuro in Futurama, avete visto il presente a Springfield” si sente nel teaser, in riferimento alle due più famose serie create da Groening, “Qual è la terza mossa più ovvia? Il passato, naturalmente”.

La prima stagione di Disincanto sarà composta di dieci episodi di circa venticinque minuti ciascuno, ma della serie è già stata ordinata una seconda stagione, che avrà a sua volta altri dieci episodi. Disincanto è prodotta da The ULULU Company per Netflix, mentre i produttori esecutivi sono l’autore Matt Groening e Josh Weinstein, già produttore esecutivo e showrunner de I Simpson. L’animazione è infine curata dai Rough Draft Studios.

Questa è la sinossi ufficiale che Netflix ha diffuso riguardo Disincanto:

Il pubblico sarà trasportato nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale Luci. Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.

Il cast vocale in lingua originale è composto da Abbi Jacobson (Bean), Nat Faxon (“Elfo”) ed Eric Andre (“Luci”), oltre a John DiMaggio, Billy West, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, David Herman, Matt Berry, Jeny Batten, Rich Fulcher, Noel Fielding, e Lucy Montgomery. La lista dei doppiatori italiani non è ancora nota.

Questo invece il primo teaser trailer di Disincanto: