Il Paradiso delle Signore fiore all’occhiello del nuovo pomeriggio di Rai1: 180 puntate per la versione daily

Il Paradiso delle Signore riparte da 180 puntate della versione soap e il sogno di Vittorio tra passioni e lotte di potere


INTERAZIONI: 19

Niente da fare per i fan de Il Paradiso delle Signore. L’amata fiction con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi si può dire conclusa con la sua seconda stagione e la morte di Pietro Mori tra le braccia della sua Teresa. Ormai i fan devono farsene una ragione visto che, proprio durante la presentazione dei palinsesti Rai di ieri, il direttore generale Orfeo ha confermato la versione soap della fiction come fiore all’occhiello del nuovo pomeriggio della rete ammiraglia.

Tante ore di diretta intervallate proprio da Il Paradiso delle Signore che andrà avanti per tutta la stagione (sono state ordinate 180 puntate) come una sorta di Centovetrine di altri tempi. La sceneggiatura è firmata da Sara Rescigno, Anna Mittone, Fabrizio Cestaro e Paolo Girelli mentre nel cast troveremo Alessandro Tersigni e Alice Torriani insieme ai nuovi volti ovvero Roberto Farnesi, Gloria Radulescu, Neva Leoni, Giulio Corso, Francesco Maccarinelli, Vanessa Gravina e Giorgio Lupano.

La regia degli episodi è affidata a Riccardo Mosca, Isabella Leoni, Francesco Pavolini e Marco Maccaferri. Vi avevamo svelato nei giorni scorsi qualcosa relativo alla trama ma il comunicato stampa Rai conferma quello che sarà l’incipit della soap che porterà il pubblico nel settembre del 1959, tre anni dopo la tragica morte di Pietro Mori.

Il suo migliore amico, Vittorio Conti ha investito denaro ed energie nella riapertura de Il Paradiso delle Signore grazie all’aiuto economico della grande famiglia milanese dei Guarnieri, gente senza scrupoli disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Purtroppo Vittorio non sa che proprio loro saranno i suoi nemici visto che ostacoleranno e minacceranno il successo della riapertura.

Al fianco di Vittorio c’è una giovane donna, Marta, la figlia più piccola di Umberto Guarnieri. Lei ama seguire il suo sogno e ha un modo leggero e sfrontato di farlo e fin dal primo giorno si schiererà al fianco del bel pubblicitario anche contro il suo stesso padre. A dividere i due ci sarà anche il misterioso e pericolo Luca Spinelli pronto a puntare le donne della famiglia Guarnieri per vendicarsi di Umberto e riappropriarsi di quello che hanno sottratto alla sua famiglia.