Palinsesti Rai all’insegna di Lino Guanciale: confermata Non dirlo al mio capo 2, slittano L’Allieva 2 e La Porta Rossa 2?

Un anno in compagnia di Lino Guanciale? Sembra proprio che Non dirlo al mio capo 2, L'allieva 2 e La Porta Rossa 2 non andranno in onda tutte in autunno


INTERAZIONI: 67

Alla presentazione dei palinsesti Rai si è parlato del grande successo ottenuto dalla fiction nella scorsa stagione ma anche di tutte le conferme e dei volti noti, come quello di Lino Guanciale, che torneranno ad occupare la prima serata alternandosi ad eventi (vedi Bocelli), all’intrattenimento (confermatissimo Tale e Quale Show con Carlo Conti) e ai grandi film.

Il dg Orfeo ha mostrato una serie di video che lanciano la prossima stagione tv e, in particolare, la grande fiction Rai con scene importanti e inedite anche delle serie con Lino Guanciale e, in particolare, di Non dirlo al mio capo 2 e L’Allieva 2. Le due serie sono già pronte e in via di confezionamento mentre i lavori sono ancora in corso per La Porta Rossa 2 a cui si sta lavorando sul set proprio in questi giorni.

Solo leggendo attentamente i comunicati stampa della Rai viene a galla qualche dettaglio che potrebbe non fare felici i fan di Lino Guanciale che hanno già atteso tanto, troppo, il ritorno dell’attore in prima serata dopo il successo dell’anno scorso. A quanto pare Non dirlo al mio capo 2 potrebbe essere la prima fiction ad andare in onda proprio in autunno su Rai1 mentre è certo lo slittamento de La Porta Rossa 2 alla prossima primavera (quindi il 2019).

Rimane in bilico L’Allieva 2 la serie con Alessandra Mastronardi. Nuove indagini, delitti e palpiti sentimentali attendono lei e Lino Guanciale ma sembra proprio che la serie potrebbe slittare a fine autunno o in inverno. In questo modo ci sarebbe modo per Lino Guanciale di non vedere sovraesposta la sua immagine ma questo metterà i fan de L’Allieva 2 a dura prova visto che i primi episodi sono andati in onda nell’autunno del 2016. Due anni non sono un po’ troppi per sei serate?

Non ci sono ancora date ufficiali e i palinsesti sono sempre un po’ ballerini e quindi mai dire mai.