Nuovi orologi AOD e lockscreen per Samsung Galaxy: guida all’installazione

Tutti da provare i nuovi orologi pensati per l'AOD e la schermata di sblocco dei Samsung Galaxy, tramite l'app ClockFace


INTERAZIONI: 15

Sono tutti da provare i nuovi orologi per AOD e lockscreen dei Samsung Galaxy, che offrono spunti di personalizzazione interessanti, specie per tutti quegli utenti ormai stanchi del look stantio dei modelli disponibili fino a questo momento.

Per l’occasione, potrete avvalervi dell’applicazione ‘ClockFace‘, di cui vi avevamo già parlato qui, ma che abbiamo pensato di approfondire con una piccola guida all’installazione, insieme ad una piccola anteprima degli stili che scandiranno, se lo vorrete, il nuovo stile della doppia modalità sopra citata. Tenete presente che trattasi di un programma ufficiale, in quanto rilasciato direttamente dal produttore asiatico (non dovete quindi preoccuparvi circa la bontà software del programma, garantita dallo stesso produttore), e compatibile con tutti i modelli aggiornati ad Android 8.0 Oreo con Samsung Experience 9.0.

Sono 30 in tutto i nuovo orologi, avendo voi la possibilità di impostarne due differenti per AOD e lockscreen. Passiamo subito ai consigli per l’installazione e la configurazione dell’app ClockFace, di cui potrete effettuare il download, navigando direttamente dal vostro Samsung Galaxy, da questa pagina. Una volta installata l’applicazione (la procedura risulta valida nel caso vogliate cambiare lo stile dell’orologio ad entrambe le modalità), all’interno delle impostazioni generali, cliccate su ‘Sicurezza e blocco schermo‘, e, dopo esservi sincerati di aver attivato l’AOD, scegliete l’opzione ‘Clock and FaceWidgets‘, andando poi su ‘Clock style‘.

Vi si aprirà un elenco con tutti gli stili disponibili, compresi quelli in ultimo installati attraverso l’app ClockFace. A questo punto, non vi resterà che scegliere quello che più vi piace, ed impostarlo per l’Always On Display o per la schermata di sblocco del vostro Samsung Galaxy (come detto sopra, potrete scegliere due stili diversi per la doppia componente, oppure anche lo stesso se lo riterrete opportuno). Tutto molto semplice, come avrete potuto notare: naturalmente, in caso di problemi, non avete che da chiedere.