Investito da tante novità l’LG G7 ThinQ: i dettagli dell’ultimo aggiornamento

Tanti nuovi vantaggi nell'esperienza di utilizzo di LG G7 ThinQ: gli sviluppatori rilasciano un ricco aggiornamento


INTERAZIONI: 7

Buone notizie per chi ha deciso di portarsi a casa l’ottimo LG G7 ThinQ, visto l’evolversi della sua situazione software per il rilascio di un nuovo aggiornamento, anche se per il momento localizzato in Corea del Sud. Trattasi di un pacchetto che vede aggiunta una nuova modalità di video risoluzione, portando il formato UHD in 16:9 a 60 fps (3840 x 2160 pixel). Come potete immaginare, la limitazione è dietro l’angolo: a differenza di quanto accade con la registrazione UHD a 30 fps, illimitata in termini di durata (chiaramente non di storage interno), quella a 60 fps prevede un massimo di 6 minuti (cosa di per sé fisiologica, e che avviene già per dispositivi di altri OEM).

L’aggiornamento, che sta colpendo in patria LG G7 ThinQ, apporta anche altre migliorie, come quella relativa alla migliore nitidezza negli scatti catturati in modalità automatica. C’è poi da rivolgere la nostra attenzione anche alla modalità ‘Super Bright’, che contribuisce alla realizzazione di scatti migliori con l’utilizzo del flash, ed allo sviluppo di un rendering ottimizzato delle colorazioni rosso e verde (non mancano, poi, tanti altri piccoli benefici introdotti nell’esperienza di utilizzo complessiva, oltre che le classiche correzioni di rito che vanno a porre il giusto rimedio agli svariati bug emersi nel frattempo).

Questi che vi abbiamo sopra elencato sono pressoché le novità più rilevanti dell’ultimo aggiornamento che ha colpito in Corea del Sud il top di gamma LG G7 ThinQ, e che speriamo possa presto arrivare anche a bordo dei modelli internazionali, giungendo così anche presso il nostro mercato. Non sappiamo dirvi con certezza quando il roll-out ci interesserà direttamente, ma, a livello orientativo, non è difficile ipotizzare la distribuzione impiegherà giorni, od al più settimane, prima di raggiungere gli esemplari italiani. Se avete domande, rivolgetecele pure sfruttando il box dei commenti sottostante.