I Simpson potrebbero aver predetto la finale dei Mondiali di calcio 2018 in Russia già nel 1997

Un episodio de I Simpson del 1997 ha già previsto quella che potrebbe essere la finale dei Mondiali di calcio 2018? La scoperta degli utenti Twitter

finale dei mondiali di calcio

INTERAZIONI: 7

Ormai abbiamo perso il conto di quanti eventi e fenomeni di costume I Simpson avrebbero già predetto nel corso dell’ultimo ventennio, ma sembra che la serie creata da Matt Groening abbia colpito ancora, avendo previsto già due decenni fa quella che potrebbe essere la finale dei Mondiali di calcio 2018.

Nel 1997 venne infatti trasmesso “La famiglia Cartridge” (“The Cartridge Family”), quinto episodio della nona stagione della serie, che vedeva la famiglia Simpson assistere a una partita di calcio, durante la quale due squadre si affrontavano per decidere quale fosse la migliore sulla faccia della Terra: si trattava del Portogallo e del Messico. E, sorprendentemente, potrebbero essere proprio queste le due nazionali che si contenderanno il titolo di campione del mondo nei prossimi giorni.

Attualmente il Portogallo è secondo nella classifica del Gruppo B dopo la Spagna, mentre il Messico è al primo posto del suo Gruppo F e, se vincesse contro la Svezia, potrebbe incontrare la squadra di Cristiano Ronaldo solo nella finalissima del prossimo 15 luglio. Una prospettiva, questa, che non stupirebbe visto come entrambe le squadre si siano particolarmente distinte per bravura durante questi Mondiali di calcio in Russia.

La lista degli eventi predetti da I Simpson è, incredibilmente, piuttosto lunga. Oltre alla possibile finale dei Mondiali di calcio di quest’anno, la serie di Groening avrebbe anticipato l’elezione di Donald Trump a Presidente degli Stati Uniti, l’halftime show di Lady Gaga durante il Super Bowl 2017, l’avvento dello smartwatch, quello del correttore automatico dei cellulari e quello delle videochiamate, il Bosone di Higgs, lo scandalo legato all’NSA portato alla luce da Edward Snowden e quello della carne di cavallo inserita illegalmente in preparazioni a base di carne bovina, l’epidemia di Ebola e persino l’acquisto della Fox da parte della Disney, oltre a molti altri eventi.