Portatore del Face Unlock su Huawei Mate 9 l’ultimo aggiornamento per no brand Italia

Su Huawei Mate 9 arriva il Face Unlock con l'ultimo aggiornamento di giugno (patch di maggio)


INTERAZIONI: 7

Non bisogna più aspettare per l’arrivo del Face Unlock a bordo di Huawei Mate 9: l’ultimo aggiornamento, concretizzatosi nella serie firmware ‘MHA-L29 8.0.0.368 (C432)‘ e da poco rilasciato per i modelli no brand Italia, ha messo gli utenti nelle condizioni di provare lo sblocco facciale del proprio dispositivo. Tra le novità riscontrate, oltre che all’attesissimo Face Unlock, anche la patch di sicurezza aggiornata al 1 maggio (la penultima disponibile, visto che la più recente in assoluto corrisponde a quella di giugno, cui presto dovrebbe fare seguito quella di luglio, all’incirca tra una decina di giorni), e l’applicazione ‘AppGallery‘, che permetterà agli utenti di Huawei Mate 9 di installare il marketplace ufficiale del brand cinese, con una serie di programmi personalizzati che andranno ad affiancarsi a quelle tradizionali del Play Store di Google.

Appena appena finito di installare l’aggiornamento MHA-L29 8.0.0.368 (C432), ma non siete ancora riusciti a testare personalmente il Face Unlock sul vostro Huawei Mate 9? Probabilmente avete dimenticato di attivarlo: potrete rimediare attraverso il percorso ‘Impostazioni > Sicurezza e privacy > Sblocco col sorriso‘. Il pacchetto ha un peso che supera i 600MB, quindi sarebbe altamente consigliabile scaricarlo sotto rete Wi-Fi (sempre che non abbiate un piano dati che vi permetta ‘sprechi’ senza ripercussioni), assicurandosi anche di avere la batteria carica al 50% (bisogna evitare che il dispositivo si spenga durante l’installazione, cosa che, ove mai capitasse, potrebbe arrecare danni anche molto seri all’equipaggiamento software, che andrebbero in ogni caso scongiurati, specie quando il dispositivo non è più in garanzia).

Passiamo ad un riepilogo veloce di quel che l’aggiornamento MHA-L29 8.0.0.368 (C432) ha comportato su Huawei Mate 9: Face Unlock, patch di sicurezza di maggio e store proprietario ‘AppGallery’; tutti soddisfatti, o vi aspettavate anche qualche altra sorpresa nell’ambito di quello che è ancora oggi un dispositivo con cui vale la pena battagliare nell’andirivieni quotidiano? Fatecelo sapere.