Fallout 76 giocabile in Fallout 4 con questa mod, ecco il download

Non è chiaramente Fallout 76, ma diciamo un "assaggio fantasioso".


INTERAZIONI: 10

Fallout 76 è già giocabile in Fallout 4, diciamo, grazie alla presenza di una mod che è stata creata da un giocatore che non riusciva più ad aspettare per avventurarsi nelle nuove terre post apocalittiche. Per questo motivo l’utente SKK50 ha quindi deciso di ricreare in Fallout 4 tutto ciò che ha visto negli ultimi trailer pubblicati. Chiaramente tutto questo è un’enorme forzatura: Fallout 76 non è ancora uscito ufficialmente e questa mod giocabile è praticamente solo un’ipotesi di ciò che potrà essere davvero il gioco di Bethesda.

La mod è stata subito denominata SKKFallout476 ed è disponibile in download sul portale Nexusmods. La stessa mod non fa altro che implementare nel quarto episodio alcune meccaniche del prossimo Fallout, consentendo così utenti più affezionati del gioco di poter sperimentare una serie di situazioni che potrebbero avvenire nelle terre della West Virginia, e che si basano soprattutto sul comparto multiplayer.

La mod disabilita infatti molti NPC che sono presenti in Fallout 4: a Diamond City, ad esempio, elimina 52 di 65 NPC. Al posto degli NPC disabilitati introduce gli “human griefers”, cioè dei personaggi che simulano quello che potrebbe fare un giocatore reale. Gli “human griefers” vengono generati in modo casuale e hanno la capacità di seguire il personaggio, aiutarlo, mettergli i bastoni tra le ruote e insultarlo (sì, purtroppo proprio come nella realtà). Si potranno ovviamente uccidere e anche seminare.

Prevista la presenza di lanci di bombe nucleari che in effetti è un’altra caratteristica di Fallout 76 capace di rendere il gioco imprevedibile e di mettere in difficoltà alcuni giocatori impegnati in attività e missioni. Fallout 76 sarà disponibile in vendita dal prossimo 14 novembre per PC, Playstation 4 e Xbox One. Coloro che prenoteranno il gioco otterranno l’accesso alla beta che sarà disponibile in esclusiva temporale sulla console di Microsoft; solo in seguito sarà rilasciata anche sulle altre piattaforme. La mod può essere scaricata qui.