Possibile rinnovo per Il Miracolo: le parole di Alessio Praticò fanno sperare i fan

Il Miracolo 2 ci sarà? I fan sono in attesa di notizie ma Alessio Praticò lascia uno spiraglio aperto


INTERAZIONI: 284

Dal dramma di un padre agli occhi pieni di speranza, Alessio Praticò ha saputo mettere insieme il meglio nei pochi episodi de Il Miracolo.

La serie tv rivelazione di questa primavera ha segnato “l’esordio” di Niccolò Ammaniti nella serialità italiana ma ha avuto anche il pregio di lanciare un attore certosino che dalla sua Reggio Calabria ha raggiunto già l’olimpo della tv italiana e non solo.

Chi lo ha conosciuto ne Il Miracolo farebbe bene a rivedere in Solo (la fiction di Canale 5 con Marco Bocci) ma anche nella sua piccola parte in The Young Pope e nel mitico ruolo ne Il Cacciatore, la serie di Rai2 che presto supererà i confini italiani. Ciliegina sulla torta, proprio insieme a Il Miracolo, è arrivata la partecipazione alla serie Trust del premio Oscar Danny Boyle sul rapimento di John Paul Getty III.

Una gavetta di tutto rispetto che sicuramente tutti coloro che lo hanno amato ne Il Miracolo hanno l’obbligo di conoscere ma il punto adesso è un altro, ci sarà oppure no una seconda stagione della serie?

A lasciare una speranza ai fan è proprio lui, Alessio Praticò che su Twitter commenta: “Grazie e ancora grazie a tutto il pubblico che ci ha seguito e che magari ci seguirà! #IlMiracolo continua? Vedremo!“. In seguito, sempre tra i commenti, rivela di non essere ancora a conoscenza del rinnovo per una seconda stagione ma quando qualcuno gli dice che non vede l’ora di vederlo nei nuovi episodi lui ringrazia e mette un bel like.

Per il resto tutto tace. Dalla produzione allo stesso Ammaniti, nessuno ha confermato o smentito la possibilità che ci sia una seconda stagione anche se i punti di domanda sono tanti e riguardano soprattutto il “passato” di Nicolino e la morte per la quale è stato accusato e ha rischiato la vita. Ne sapremo di più o Il Miracolo è destinata a diventare una serie antologica?