Timeless cancellata da NBC, con una piccola speranza per i fan di vedere un film conclusivo

Per addolcire la pillola della notizia di Timeless cancellata ai fan, NBC potrebbe concedere agli showrunner di girare un film a conclusione della serie

timeless cancellata

INTERAZIONI: 48

Ci risiamo: Timeless è stata (di nuovo) cancellata da NBC, dal momento che il network statunitense ha annunciato venerdì 22 giugno che la serie non tornerà per una terza stagione. C’è tuttavia una piccola speranza per i fan, che viene da Twitter e che potrebbe portare loro una degna conclusione per la serie: quella di vedere un film che chiuda le storyline ancora in sospeso.

“È un giorno triste per gli autori, gli attori, la crew e specialmente gli spettatori di Timeless” ha twittato il co-showrunner Shawn Ryan, “Siamo tutti estremamente fieri di ciò che abbiamo fatto e sappiamo che è stato più di uno show per molti dei nostri fan. È diventato una passione e una causa per molti di loro”. “Se NBC è sincera nel volere un film di due ore per dare una necessaria chiusura ai nostri straordinari fan, siamo pronti a farlo” ha aggiunto, “Non vogliamo che i viaggi di Lucy, Wyatt, Rufus e gli altri finiscano ora”.

Poco dopo gli ha fatto eco l’altro co-showrunner Eric Kripke, che ha confermato come non ci siano piani per il salvataggio di una serie da parte di un altro network. “Dietro le quinte, Sony ha cercato di sistemarla da altre parti, ma per ora non abbiamo avuto fortuna” ha twittato, “Penso che questo film sia il nostro miglior colpo. Siamo pronti a farlo se NBC lo vuole davvero”.

Timeless aveva fatto parlare di sé durante la scorsa stagione televisiva, quando il network NBC l’aveva cancellata al termine della sua prima stagione, e dopo soli tre giorni aveva annunciato la propria retromarcia riguardo la mossa, rinnovando al contrario la serie per una seconda stagione perché colpito dalla reazione dei fan. Di stampo fantascientifico, la storia di Timeless si basa sui viaggi nel tempo di Lucy Preston (Abigail Spencer), Rufus Carlin (Malcolm Barrett) e Wyatt Logan (Matt Lanter), che cercano di impedire che il corso della storia americana venga cambiato.