The Originals 5 verso il finale tra amore e morte: Hope riuscirà a gestire tutto?

I Mikaelson a rischio in The Originals 5 mentre la lista dei morti si allunga, chi sarà il prossimo?


INTERAZIONI: 7

Continua ad allungarsi la lista delle morti in The Originals 5 e la stessa Julie Plec ha confermato che ci sarà un morto ad ogni episodio fino alla fine della stagione. Sembra certo che i pezzi da “novanta” saranno conservati per la fine ma i fan tremano al solo pensiero di dover addio a qualcuno dei Mikaelson.

Nelle scorse settimane è stato ufficialmente confermato l’ordine di uno spin off dedicato ad Hope nel quale, almeno per il momento, non è confermata la presenta degli Originali e questo lascia pensare che il gran finale possa chiudersi proprio con la loro morte, o quasi.

Anche nell’episodio in onda poche ore fa negli Usa, il numero 9, le cose non sono andate come previsto e la lista dei morti si è allungata di un altro nome molto amato. La guerra è di casa a New Orleans ma non manca nemmeno l’amore e sa da una parte Vincent ormai sembra pronto a lasciarsi tutto alle spalle con Ivy, dall’altra Elijah fa la conoscenza di Declan, attuale fidanzato di Hayley.

The Originals 5 ha costretto il suo pubblico a dire addio alla bella lupa ma, a quanto pare, Declan lo ha scoperto solo grazie alla segreteria telefonica e questo lo ha spinto fino a casa sua e al bar dove vorrebbe affogare i suoi dispiaceri. Lì incontra Elijah al quale racconta del suo grande amore per una donna e di un anello pronto per lei ma quello che trova è la verità sull’Originale e, soprattutto, sulla sua fidanzata.

Elijah gli apre gli occhi facendogli capire che vive in una città di vampiri, licantropi e streghe e che Hayley era una di loro e che anche lui è uno di loro. Il dolore per la morte della sua amata lascia a quel punto tanta delusione per le sue bugie ma tocca ad Elijah costringerlo a dimenticare. La guerra intanto va avanti e chi ne fa le spese questa volta è proprio Vincent costretto a dire addio alla dolce Ivy. Intanto Hope combatte contro il vuoto, riuscirà a gestire la violenza che ha dentro?