Shadowhunters 3B slitta di nuovo? Freeform svela e poi rimuove la data prémiere

Shadowhunters 3B si fa attendere con la Freeform che pubblica e poi rimuove la data prémiere della seconda parte di stagione.


INTERAZIONI: 7

Per il ritorno di Shadowhunters 3B, i fan dovranno attendere ancora un po’. Nelle ultime ore, il sito della Freeform aveva inizialmente svelato la data prémiere della seconda parte di stagione, salvo poi rimuoverla. Una mossa che non è passata inosservata agli utenti più attenti, che hanno saputo riportare la notizia in tempo reale.

La serie fantasy, da noi pubblicata su Netflix secondo la messa in onda americana, è stata cancellata all’inizio del mese dopo tre stagioni. I fan non si sono arresti, e hanno iniziato la campagna social al grido di hashtag #SaveShadowhunters, spinti anche dal fenomeno di #SaveLucifer – che in questo caso ha portato i suoi frutti con l’acquisto e il rinnovo da parte di Netflix della serie.

Annunciandone la cancellazione, il network Freeform aveva svelato che Shadowhunters 3B sarebbe andato in onda nel corso del 2019, seguito da un finale di serie dalla durata di due ore. Una conclusione che avrebbe soddisfatto i fan dell’amata serie televisiva tratta dai romanzi di Cassandra Clare.

Nella giornata di ieri, pare addirittura che Freeform abbia accidentalmente pubblicato la data prémiere della nuova tranche di episodi, indicata come 16 agosto 2018 – e non più il prossimo anno. Poco dopo, tale data è stata rimossa dal sistema, come riporta SpoilerTV. Non è chiaro se si sia trattato di un errore interno o di un ripensamento del network. Molte fonti infatti stanno confermando la decisione iniziale di Freeform, ovvero quella di trasmettere Shadowhunters 3B nel 2019.

La cancellazione è stata determinata da fattori puramente economici. Come infatti ha riportato Deadline, la rete americana, succursale di ABC, ha adottato una programmazione strategica che prevede la messa in onda delle sue serie suddivise in tranche da 10 episodi ciascuna. Questa decisione pare abbia compromesso l’accordo finanziario tra Netflix – che distribuisce la serie a livello internazionale – e il partner di Freeform, la Constantin Film.