Enrico Mentana ne Il Supplente insieme a J-Ax: Flavio Insinna protagonista dell’ultima puntata del 27 giugno

Siamo già al capolinea di questa avventura nuova, emozionante e di successo. Il Supplente si avvia verso il finale con Enrico Mentana, J-Ax e Flavio Insinna


INTERAZIONI: 10

Enrico Mentana ne Il Supplente insieme a J-Ax come protagonisti della seconda puntata del docu-reality in onda al mercoledì sera su Rai2. L’esperienza nelle scuole italiane con “supplenti” vip pronti a prendere il posto di quelli reali per una lezione speciale si concluderà la prossima settimana, il 27 giugno, quando a salire in cattedra sarà il discusso Flavio Insinna.

Il conduttore non sta vivendo un momento roseo in tv dopo quello che è successo con Affari Tuoi e i fuori onda gate lanciati da Striscia la Notizia. Flavio Insinna non ha più quel rapporto stretto con il pubblico, se non con i suoi fedelissimi, e i flop registrati su Rai3 potrebbero esserne la prova. Tutto cambierà la prossima settimana con la sua partecipazione all’ultima puntata de Il Supplente?

La Rai lo spera un po’ visto che vorrebbe affidare a lui la conduzione de L’Eredità e, quindi, il posto che fu di Fabrizio Frizzi. Il pubblico ha già manifestato il suo dissenso riguardo a questo passaggio di consegne e proprio il docu-reality di Rai2 potrebbe cambiare le cose.

Prima di scoprire quale sarà la lezione di Flavio Insinna, oggi, 20 giugno, saranno J-Ax ed Enrico Mentana i protagonisti della seconda puntata de “Il Supplente” prodotto da Palomar Entertainment. Il rapper incontrerà i ragazzi dell’istituto Tecnico Tecnologico “Ettore Molinari” di Milano, la scuola da lui frequentata in adolescenza. Al centro della sua lezione ci sarà il padre dell’informatica Alan Turing ma, soprattutto, i temi tanto cari a J-Ax ovvero tolleranza, integrazione, bullismo e ricordare come “la diversità rende ogni essere umano un’opera d’arte”.

Enrico Mentana ne Il Supplente vestirà i panni del professore di storia nel Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma ripercorrendo l’ascesa del Fascismo in Italia, la propaganda nazista e l’interesse per la politica nei giovani d’oggi fino ad arrivare alle loro passioni.