Millie Bobby Brown ha un messaggio per i bulli che l’hanno costretta a lasciare Twitter (video)

Millie Bobby Brown ha lanciato dagli MTV Movie & TV Awards un messaggio ai bulli che l'hanno costretta a lasciare Twitter usandola per diffondere messaggi omofobi


INTERAZIONI: 58

Millie Bobby Brown ha risposto per le rime ai bulli che l’hanno costretta a lasciare Twitter. La giovanissima attrice di Stranger Things è stata oggetto di un meme a sfondo omofobo che l’ha indotta a ritirarsi dai social media pur di non essere strumentalizzata contro la sua volontà. Ma in un discorso provocatorio ed efficace, la quattordicenne osannata per il ruolo di Eleven nella serie Netflix ha voluto reagire.

L’attrice ha risposto all’attacco subìto in rete dopo aver vinto il premio per la Migliore Interpretazione in una Serie per il secondo anno consecutivo agli MTV Movie & TV Awards, nell’edizione 2018 che ha visto il trionfo assoluto di Stranger Things 2.

Impossibilitata a presenziare sul palco dopo un infortuno al ginocchio che l’ha costretta alla riabilitazione, la Brown ha mandato un videomessaggio per ritirare virtualmente il premio e ringraziare il pubblico di MTV per averla scelta: “Voglio che voi sappiate quanto sono grata a coloro che mi sostengono. Non è un segreto che ottenere il ruolo di Eleven in Stranger Things abbia cambiato la mia vita in modi incredibili” ha dichiarato prima dei tradizionali ringraziamenti di rito a produttori e cast.

Sul finale del suo discorso, ha trovato spazio anche una bordata a coloro che l’hanno bullizzata usandola per veicolare messaggi omofobi.

Poiché so che ci sono molti giovani che stanno guardando questo, e anche gli adulti, potrebbero probabilmente usare il promemoria che mi è stato insegnato – che se non hai niente di carino da dire, allora non dirlo. Non dovrebbe esserci spazio in questo mondo per il bullismo, io non lo tollererò e nessuno di voi dovrebbe farlo. Se hai bisogno di ricordarti di quanto sei importante e di superare l’odio, mandami un messaggio su Instagram.

Idolo dei teenagers, la Brown ha voluto superare così il brutto episodio di violenza virtuale di cui è stata vittima di recente, mentre è impegnata nelle riprese della terza stagione della serie dei fratelli Duffer in arrivo su Netflix nel 2019.

https://twitter.com/MTV/status/1008900608235982848