Le riprese de I Medici 3 a settembre, ancora Lorenzo Il Magnifico e nuovi personaggi nella prossima stagione

Il set de I Medici 3 aprirà a settembre, la già confermata terza stagione verterà ancora su Lorenzo Il Magnifico con l'aggiunta di nuovi personaggi.


INTERAZIONI: 69

Mentre la seconda stagione approderà in autunno sulla rete Rai, il set de I Medici 3 si aprirà proprio in quei giorni. La già confermata terza parte della serie incentrata sulla famiglia fiorentina avrà ancora Lorenzo Il Magnifico come protagonista, con l’aggiunta di nuovi personaggi.

Sul profilo Facebook della serie creata da Frank Spotnitz è stata pubblicata una foto che ritrae gli attori Alan Cappelli Goetz e Aurora Ruffino (interpreti rispettivamente di Roberto Cavalcanti e Bianca De’ Medici) durante un momento di pausa sul set.

Stando a quanto si legge, se la prima stagione de I Medici è stata introduttiva, la seconda entra nel vivo della storia: la Firenze del Rinascimento. “È un momento storico per l’Italia incredibile e poco raccontato”, questa la didascalia del post sulla pagina ufficiale de I Medici. “Se non sapessimo che si tratti di un evento storico, penseremmo all’operato di qualche bravissimo sceneggiatore.”

Alan Cappelli Goetz racconta qualcosa sul suo personaggio e anticipa I Medici 3: “Interpreto Roberto Cavalcanti, che fa parte del gruppo di Lorenzo De’ Medici, sta accanto a lui durante tutte le vicissitudini. Durante questa stagione il mio personaggio viene introdotto, ma si svilupperà nella terza stagione, che gireremo a settembre, quando andrà in onda la seconda stagione.”

Questa la sinossi della seconda stagione:

1470. Il potere della famiglia Medici si è consolidato nel tempo. Lorenzo è stato chiamato a prendere il posto di suo padre, dopo un attentato alla sua vita, che rivela anni di precaria gestione delle banche. Come nuovo capo della famiglia Medici deve prendersi cura di suo fratello Giuliano e di sua sorella Bianca. Si sposa con con Clarice Orsini, una nobildonna di Roma, e la sua amicizia con Botticelli dà vita al Rinascimento. Il suo contrasto con Papa Sesto porta Firenze verso uno dei momenti più violenti della sua storia, la cospirazione dei Pazzi.

La seconda stagione de I Medici è attesa su Rai1 a settembre, per un totale di otto episodi.