Il tumore di Nadia Toffa? “Chi è causa del suo mal pianga sé stesso”: bufera su Pechino Express, Brigliadori espulsa

Eleonora Brigliadori gongola per il tumore di Nadia Toffa ma la Rai la manda via da Pechino Express 2018


INTERAZIONI: 146

È bufera su Pechino Express 2018 per via delle uscite poco sensate e scandalose di Eleonora Brigliadori sul tumore di Nadia Toffa.

La giornalista delle Iene combatte con il male ormai da sei mesi e se in un primo momento le critiche l’hanno travolta per via della “facilità” con cui ha parlato di intervento, chemio e guarigione, adesso sono quelle stesse persone che la difendono e chiedono a gran voce l’espulsione della Brigliadori da Pechino Express 2018. Ma cosa è successo?

L’attice è da sempre promotrice del metodo Hammer e “sconsiglia” di sottoporsi alla chemio o ad interventi chirurgici per guarire dal tumore. Proprio in un servizio de Le Iene, Nadia Toffa si trovò faccia a faccia con l’attrice che addirittura la minacciò e le mise le mani addosso. Adesso tutto è tornato a galla per via di un tweet che la Brigliadori ha scritto sulla malattia di Nadia Toffa.

Rispondendo a un commento in cui un suo seguace parlava proprio del tumore di Nadia Toffa, la Brigliadori era arrivata a dire: “Chi è causa del suo mal pianga sé stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza“. La sua infelice uscita è bastata per spingere il pubblico a chiedere la sua espulsione da Pechino Express 2018.

Nei prossimi giorni il cast dell’adventure game partirà per l’Africa e tra i concorrenti ci dovrebbe essere proprio l’attrice anche se il popolo dei social inveisce contro la produzione chiedendo di non ammettere la partecipazione dell’attrice e di non pagarla con i soldi pubblici del canone.

A prescindere dalla frase rivolta a Nadia Toffa (che al momento non ha commentato via social l’accaduto), Eleonora Brigliadori è da sempre “accusata” di fare il lavaggio del cervello ai suoi “adepti” e questo dovrebbe bastare a tenerla lontana dalla tv, figuriamoci da una prima serata dedicata alle famiglie. La Rai ha lanciato un comunicato stampa ufficiale chiudendo i conti con l’attrice: “A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori, Rai2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma PECHINO EXPRESS – AVVENTURA IN AFRICA”. Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast“.