Grande giorno per Samsung Galaxy S7 Wind e 3 Italia, adesso l’aggiornamento Oreo

Attesa finita per l'aggiornamento Oreo: lo ricevono anche i Samsung Galaxy S7 Wind e 3 Italia


INTERAZIONI: 7

L’attesa straziante cui sono stati fin qui costretti tutti quegli utenti che hanno a loro tempo acquistato i Samsung Galaxy S7 Wind e 3 Italia è finalmente volta al termine: per gli esemplari appena citati è giunto il momento di ricevere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Oreo 8.0.

Nel caso dei brandizzati dall’operatore arancione, trattasi del pacchetto con PDA G930FXXU2ERE8, build date dell’11 maggio e patch di sicurezza del 1 aprile (segnaliamo che, almeno al momento in cui scriviamo, manca ancora il relativo link al download del pacchetto riservato ai modelli Edge). Per gli ex top di gamma 2016 con brand 3 Italia, la sigla di riferimento è XXU2EREL, uscito dai laboratori del brand asiatico lo scorso 19 giugno, sempre contraddistinto dalla patch di aprile, e disponibile sia per l’esemplare flat che per quello edge. Immaginiamo che, dato il tanto aspettare, i possessori dei Samsung Galaxy S7 Wind e 3 Italia non impiegheranno troppo tempo prima di dare il via all’installazione a bordo dei propri esemplari, anche a costo di imbattersi in qualche complicazione.

Vi riportiamo quanto segue non per spaventarvi o far nascere in voi un qualche timore reverenziale, ma semplicemente perché ci sembra giusto mettervi al corrente sugli ultimi risvolti emersi dalla community dei prodotti Samsung Galaxy, peraltro ampiamente condivisi all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato. La criticità ad oggi più diffusa è rappresentata dall’importante calo della durata della batteria ad opera del fattore ‘standby cella‘, cui ancora non si è riusciti a capire esattamente la causa. In molti puntano il dito contro la connettività mobile 4G, affermando che il passaggio al Wi-Fi, laddove disponibile, placa un po’ la sete energetica dell’ex portabandiera (ve ne abbiamo parlato qui).

In attesa della patch di giugno, che immaginiamo tarderà un po’ ad arrivare a bordo dei Samsung Galaxy S7 Wind e 3 Italia (aggiornati solo oggi alla patch di aprile), adesso sta a voi tirare le somme: quale credete sarà la vostra decisione?