Colpo di scena per Fallout 76: perché la beta pubblica uscirà prima su Xbox One?

Fallout 76 prima su Xbox One, lo conferma la stessa Bethesda.

Fallout 76

INTERAZIONI: 49

Fallout 76 arriverà con la beta pubblica prima su Xbox One, mentre tutti i giocatori di PS4 e PC dovranno aspettare. La data di uscita di Fallout 76 è in programma per il prossimo 14 novembre per PS4, Xbox One e PC e continuano ad arrivare nuovi dettagli sull’attesissimo gioco che già ha sollevato diverse polemiche.

Perché la beta di Fallout 76 prima su Xbox One?

Il nuovo capitolo della serie realizzata da Bethesda sarà al centro a breve di una beta pubblica, con l’obiettivo di aiutare gli sviluppatori a sistemare il gioco prima del lancio ufficiale. Questi dettagli sono stati svelati durante la conferenza che ha avuto luogo all’ultimo E3 di Los Angeles.

Per accedere alla versione beta di Fallout 76 bisogna però effettuare il pre-order, ma per adesso potranno usufruirne solo gli utenti di Xbox One. Tutti gli altri invece dovranno munirsi di tanta pazienza perché non sono stati svelati i dettagli sui tempi di rilascio della beta per le altre console.

Bethesda ha confermato che saranno proprio i giocatori della console Microsoft ad iniziare per primi il nuovo gioco grazie alla beta. Per adesso non si conosce il motivo per cui l’azienda ha preso questa decisione, ma non si esclude la possibilità che tra Bethesda e Microsoft potrebbe esserci un accordo di marketing per il lancio di Fallout 76.

Gli utenti di tutte le altre piattaforme però possono dormire sonni tranquilli. La beta di Fallout 76 è stata già confermata anche per PS4 e PC, quindi nessuno rischia di non testare il gioco prima della sua uscita. Bisogna solo aspettare con grande pazienza, ma nel frattempo si potrà ingannare l’attesa consultando i pareri di tutti gli utenti Xbox.

Riassumendo, perché quindi la beta pubblica di Fallout 76 uscirà prima su Xbox One? I motivi ufficiali non sono assolutamente noti, ma è chiaro che dietro tutto questo ci possa essere qualche accordo particolare.