Pronti nuovi giochi gratis PS Plus, le previsioni per Luglio 2018

Possibile l'inclusione di un big, accompagnato come di consueto dalla canonica manciata di interessantissimi indie

Giochi gratis PS Plus

INTERAZIONI: 7

L’avvicinarsi della fine del mese, per gli utenti Sony, significa una cosa ben specifica: giochi gratis PS Plus. Come consuetudine ormai da tempo, il colosso nipponico approfitta degli ultimi giorni del mese in corso per svelare ai propri abbonati al servizio tutte le novità che verranno rese disponibili in formato gratuito dopo pochi giorni. Un modo semplice ed efficace per ottimizzare le risorse economiche a propria disposizione, visto il discreto richiamo che hanno i giochi inseriti all’interno dell’offerta della Instant Game Collection.

Nel corso del tempo abbiamo assistito a scelte per i giochi gratis PS Plus di Sony che non hanno convinto al cento per cento la community, mentre in altre occasioni il publisher ha sorpreso tutti con colpi da maestro. È stato il caso dei vari Deus Ex Mankind Divided, Bloodborne e Metal Gear Solid The Phantom Pain, tutti prodotti approdati sul mercato almeno un paio d’anni prima, e che quindi avevano esaurito la propria “verve” sul mercato. Approdato nel 2016 sugli scaffali, potrebbe essere quindi questo il momento ideale per proporre una versione omaggio di Mafia 3, il titolo curato da 2K che ha riportato sulla scena un prestigioso franchise.

Sotto il profilo dei prodotti indipendenti, uno dei candidati a essere incluso tra i giochi gratis PS Plus è senza ombra di dubbio Crypt of the Necrodancer: la sua natura cross platform (PS4 e PS Vita) lo rende un bocconcino piuttosto appetitoso per Sony, che in questo modo sarebbe in grado di accontentare due diverse tipologie di utenti in un sol colpo.

Discorso analogo anche per A Boy and his Blob, arrivato su PSN nel 2016 e disponibili per PS4, PS3 e PS Vita.

Non mancheranno di certo sorprese per i giochi gratis PS Plus, il cui annuncio è atteso di qui a pochi giorni: restate sintonizzati su queste pagine per tutte le ultime novità in merito.

Fonte