Importante svolta per LG G7 ThinQ: personalizziamolo al massimo da oggi

Tutte le ultime novità giunte per uno smartphone che mira a fare nuovamente la differenza qui in Italia

LG G7 ThinQ

INTERAZIONI: 48

Emergono alcune novità molto interessanti in questi giorni per quanto riguarda il cosiddetto LG G7 ThinQ, almeno dal punto di vista software. Secondo quanto riportato in queste ore dai colleghi di The Android Soul, infatti, da oggi 18 giugno è praticamente ufficiale lo sblocco del bootloader per un device che, se accompagnato da interessanti promozioni, nelle prossime settimane potrebbe far registrare importanti volumi di vendite. Cosa cambia esattamente con le notizie giunte di recente? Proviamo a capirlo insieme.

Grazie allo sblocco del bootloader, infatti, ora si potrà procedere con l’installazione delle ROM, utili per personalizzare l’esperienza di utilizzo dello smartphone e in alcuni casi migliorare le prestazioni generali che solitamente il vostro LG G7 ThinQ riuscirà ad assicurarvi con il firmware ufficiale. Insomma, una svolta non di poco conto, in attesa di capire quale sarà il tipo di contributo che ci arriverà direttamente dal mondo degli sviluppatori indipendenti.

Ciò non toglie che il compito di LG sarà quello di assicurare aggiornamenti costanti al nuovo top di gamma, provando a tenere botta ai principali competitor anche sotto questo punto di vista. Insomma, la questione va analizzata sotto diversi aspetti come avrete notato.

Del resto la questione sviluppo, per quanto concerne uno smartphone che sta attirando l’attenzione di tantissimi utenti come LG G7 ThinQ, sta tenendo banco già da un po’ di tempo a questa parte come vi abbiamo riportato la scorsa settimana, ragion per cui consiglio a tutti di tenere gli occhi bene aperti sotto questo punto di vista. E voi che ne pensate dello smartphone Android con cui il produttore asiatico mira a riconquistare le quote di mercato perse negli ultimi tre anni? Sarà sufficiente per tornare a fare la voce grossa nel settore? Diteci pure che ne pensate.