Smashing Pumpkins a Bologna nel 2018, un’unica data in Italia ad ottobre: info e biglietti in prevendita

Il gruppo conferma la tappa in Italia entro la fine dell'anno: tutti i dettagli.

smashing pumpkins in italia nel 2018

INTERAZIONI: 16

L’indiscrezione era già emersa in rete nelle scorse ore, da un post condiviso dal gruppo sui social network. Ora, la data è ufficiale! Gli Smashing Pumpkins a Bologna nel 2018 terranno un unico concerto in Italia!

La data è quella del 18 ottobre 2018, la location quella dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), che accoglierà l’unico appuntamento live della band nel nostro Paese, almeno per quest’anno.

I biglietti per l’unico concerto degli Smashing Pumpkins a Bologna nel 2018 saranno disponibili in prevendita dalle ore 10.00 di venerdì 22 giugno su TicketOne e TicketMaster. Gli iscritti a My Live Nation avranno accesso ad una prevendita anticipata a loro esclusivamente dedicata, attiva dalle ore 10.00 di mercoledì 20 giugno.

L’evento fa parte della tournée denominata Shiny and oh so bright, che segue il successo mondiale del brano Solara, il nuovo singolo inedito.

Formatisi nel 1988 a Chicago, l’album di debutto del gruppo risale al 1991 e ha portato immediatamente gli Smashing Pumpkins ai vertici delle classifiche mondiali.
Con 30 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 9 album all’attivo nella loro carriera, gli Smashing Pumpkins sono uno dei gruppi più influenti del panorama musicale internazionale.

Il tour Shiny and oh so bright coinvolgerà tutto il mondo e farà tappa anche nel nostro Paese come anticipato negli scorsi giorni attraverso un post su Facebook che riportava la data dl 18 ottobre 2018 e la bandiera italiana.

Gli Smashing Pumpkins a Bologna nel 2018 terranno l’unico concerto atteso nella penisola quest’anno, evento che segna il loro ritorno live dopo 20 anni con i componenti originali, Corgan, Chamberlin e Iha, unitamente al chitarrista Jeff Schroeder, al bassista Jack Bates e al tastierista Katie Cole.

La tournée sarà nel Nord America dal 12 luglio prossimo e approderà in Italia solo in autunno con i primi concerti in Gran Bretagna. Il 2 agosto, il gruppo è atteso per un evento celebrativo in vista dei 30 anni di carriera al PNC Bank Arts Center a Holmdel (NJ).