Il Paradiso delle Signore 3 diventa una soap senza Giuseppe Zeno ma con Roberto Farnesi: al via le riprese dal 18 giugno?

Riprese al via il 18 giugno per Il Paradiso delle Signore 3 che diventa una soap e accoglie Roberto Farnesi?

Intervista Roberto Farnesi al Giffoni 2015

INTERAZIONI: 108

Alla fine non c’è stato niente da fare. Pubblico mobilitato, email e una petizione (promossa da Liviana Bertoldi e che potete trovare cliccando qui) ma senza molto successo: Il Paradiso delle Signore 3 non sarà una fiction da prima serata ma, sembra, si ridurrà ad una soap per il pomeriggio di Rai1. Solo chi in questi anni ha seguito ogni tentativo da parte della rete ammiraglia della tv pubblica provare a contrastare il pomeriggio a base di soap e di Uomini e donne di Canale 5, sa che l’esperimento è destinato a fallire.

I fedelissimi della fiction con Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi sono già pronti a dire no a questo cambio di rotta e, sicuramente, nbon vedranno le nuove puntate e allora cosa succederà a quel punto? Sembra che la Rai creda nel progetto e dal 18 giugno si dovrebbe tornare a lavoro per mettere insieme le prime riprese e arrivare a ben 180 puntate.

Il Paradiso delle Signore 3 ripartirà tre anni dopo il finale della seconda stagione e avrà a che fare con la riapertura del negozio e la fuga degli attori principali che, sicuramente, non torneranno a far parte del cast della soap. Protagonisti saranno primi anni ‘60 e i nuovi proprietari de Il Paradiso delle Signore con i loro commessi e tutto ciò che ci gira intorno, una sorta di Centovetrine in costume che, sicuramente, potrebbe allietare i pochi spettatori del primo pomeriggio di Rai1.

Anche su questo punto regna il caos. La Rai ha annunciato l’arrivo di Caterina Balivo da settembre sulla prima rete con un programma nuovo e che dovrebbe andare in onda proprio dalle 14.00 alle 16.00. In un primo momento erano state indicate le 14.00 anche per le puntate de Il Paradiso delle Signore 3, come andrà a finire?

Qualche chiarimento a riguardo potrebbe arrivare dal 18 giugno quando Roberto Farnesi, dato per sicuro protagonista della prossima stagione, e il resto del cast si ritroverà a Roma per le riprese. Conferme e smentite potrebbero poi arrivare il 27 giugno con l’annuncio dei palinsesti Rai della prossima stagione.