Apprezzabilissime novità per Huawei P20 Lite con l’aggiornamento 135: cosa cambia?

Dovrebbe migliorare anche lo sblocco col sorriso tramite la patch in distribuzione oggi 15 giugno

Huawei P20 Lite

INTERAZIONI: 7

Uno degli smartphone che in Italia è risultato essere più popolare nel corso delle ultime settimane è senza ombra di dubbio il cosiddetto Huawei P20 Lite. Lanciato sul mercato a 350 euro, ben presto le migliori offerte online ce l’hanno presentato a condizioni economiche favorevoli, come percepito con la soluzione a rate proposta tramite il volantino MediaWorld descritto su queste pagine nella giornata di ieri, fino a giungere alle prime promozioni sotto i 300 euro. Grazie ad un nuovo aggiornamento software, tuttavia, oggi potremo inquadrare la situazione sotto un altro punto di vista.

Oggi 15 giugno, infatti, viene segnalata la disponibilità del firmware 135, che a quanto pare non si limita ad introdurre la patch per la sicurezza di maggio come potrete notare dall’approfondimento odierno. I vari Huawei P20 Lite compatibili con il pacchetto software, infatti, vedranno migliorato il collegamento Bluetooth, ma soprattutto quella che viene definita “la percentuale di successo della funzione Sblocco col sorriso in condizioni di scarsa illuminazione“.

Evidentemente, dunque, sono giunte al brand asiatico alcune lamentele in merito a questa particolare funzione per Huawei P20 Lite, ma attraverso l’aggiornamento in questione dovremmo metterci alle spalle ogni tipo di malfunzionamento. Probabile che il medesimo trattamento venga riservato a stretto giro agli altri device che possono contare sul medesimo plus, trattandosi evidentemente di un piccolo bug piuttosto diffuso. Inutile dire che l’aggiornamento 135 consentirà anche un interessante passo in avanti per quanto concerne le prestazioni generali del modello in question.

Insomma, date uno sguardo alle notifiche sul vostro Huawei P20 Lite, in quanto nelle prossime ore tutti dovrebbero essere abilitati ad installare l’aggiornamento pensato soprattutto per agevolare lo sblocco facciale. A voi è già arrivato? Fateci sapere nel caso quali siano le prime impressioni maturate dopo aver portato a termine la sua installazione.