Apparso dal nulla l’ambiguo Honor V12: quale collegamento con Honor View 10?

Che tipo di device sarà mai questo Honor V12? Qualche indicazione dalle certificazioni TENAA e FCC


INTERAZIONI: 7

Ha fatto visita a TENAA e FCC un dispositivo identificato come Honor V12, quello che, a primo acchito, sembrerebbe poter essere il successore di Honor V10, presentato nel nostro mercato come Honor View 10. Basta poco, però, per rendersi subito conto che non è possibile si stia parlando di un top di gamma, viste le specifiche trapelate, e gli elementi di design, dalle cornici fin troppo fuori dimensione per poter ereditare l’appellativo di ‘portabandiera’.

Le informazioni che accompagno le rispettive certificazioni sono poche, ed alcune anche presumibilmente sbagliate, magari frutto di una semplice distrazione (come nel caso della batteria, che si dice abbia una capacità di appena 1900 mAh). Lascia qualche perplessità anche la diagonale dello schermo di questo presunto Honor V12, che sembra misurare 5.5 pollici, un netto passo indietro rispetto ai 5.99 pollici di Honor V10, o View 10 che dir si voglia (non sarebbe proprio possibile assistere ad una simile inversione di marcia).

La spiegazione più plausibile che ci viene in mente alla luce di tutto quanto fin qui espresso è che possa trattarsi di un dispositivo appartenente ad un’altra fascia di mercato, e che, con ogni probabilità, verrà commercializzato con un nome diverso, distaccandosi completamente dalla deduzione naturale che lo voleva successore del top di gamma appena menzionato, a conti fatti solo per il nome attribuito.

Un discorso meritevole di ulteriori approfondimenti a chiarimento di questo caso particolare, visto soprattutto il periodo intercorso fino ad oggi rispetto alla data di presentazione di Honor V10 (ufficializzato circa sei mesi fa). Sul conto di questo fantomatico Honor V12 non è possibile sbilanciarsi oltre, anche se, come avrete intuito, non mancheremo di tornare sull’argomento per fare luce sulla faccenda tutta, in modo da catalogare il sicuro gruppo di appartenenza di questo dispositivo, al momento ancora fonte di importanti ambiguità.