Salto di qualità per ASUS PixelMaster: ecco Google Lens, modelli coinvolti

Nuovo arricchimento per l'app fotocamera ASUS PixelMaster, sta arrivando Google Lens


INTERAZIONI: 57

L’app fotocamera ASUS PixelMaster pare stia iniziando ad integrare il supporto a Google Lens in maniera spontanea, così come era stato annunciato a margine dell’ultima edizione del Google I/O (si parlava di una compatibilità della funzionalità estesa a più di 10 OEM). Da quel giorno il grande passo è stato fatto solo dai Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, e da un qualche ultimo dispositivo di casa Motorola.

In buona sostanza, le prime segnalazioni circa l’integrazione di Google Lens nell’app fotocamera ASUS PixelMaster sono arrivate da un possessore del modello Zenfone 5, che ha fornito tutti i dettagli del caso ai microfoni di ‘AndroidPolice‘, affermando che di aver ravvisato la presenza dell’opzione in seguito ad un aggiornamento software. L’iterazione più recente dell’app fotocamera ASUS PixelMaster potrebbe non essere ancora disponibile nel Play Store, dato che quest’ultima build, corrispondente alla versione ‘v4.1.12.2_180604M‘, era integrata nell’upgrade di sistema di cui sopra vi parlavamo.

Non è possibile ancora risalire agli esatti modelli che riceveranno il trattamento, anche se si presume arriverà di certo a bordo della line-up 2018, composta dai vari Zenfone 5, Zenfone 5Z e Zenfone 5 Lite. Speriamo di poter assistere al rilascio contestuale di Google Lens sull’app fotocamera ASUS PixelMaster anche a ridosso dei modelli di generazioni precedenti: sarebbe un gran bel colpo, questo, per gli ZenFone 4, ZenFone 3 e, perché no, ZenFone 2.

Gli utenti desiderosi di testare con mano le novità incluse nell’opzione del colosso di Mountain View possono provare a scaricare l’ultima versione del tool di gestione proprietario della fotocamera a questo indirizzo, nella speranza che nel frattempo la release più recente compaia anche all’interno del Play Store. Immaginiamo l’integrazione di Google Lens possa essere accolta con un certo entusiasmo dai possessori dei vari modelli ASUS (nella speranza l’elenco sia il più lungo possibile).