Anche Katy Perry violentata da Dr. Luke? La tesi di Kesha raccontata a Lady Gaga

Le dichiarazioni di Kesha aprono un nuovo caso: anche Katy Perry violentata da Dr. Luke negli anni della loro lunga collaborazione?


INTERAZIONI: 24

Anche Katy Perry violentata da Dr. Luke durante la loro collaborazione professionale? La delicata questione è emersa grazie al lavoro di Variety, che afferma di aver avuto accesso ai documenti legali della causa che coinvolge la popstar Kesha e il produttore, ormai da anni immersi in una disputa legale che ha quasi rovinato la carriera a lei e procurato il biasimo dell’opinione pubblica a lui.

Secondo il sito, in una conversazione tra Kesha e Lady Gaga la prima affermerebbe di non essere stata l’unica cantante ad essere stata drogata e violentata dal produttore musicale: anche Katy Perry è stata anche vittima di Dr. Luke, subendo uno stupro.

I documenti depositati dagli avvocati di Dr. Luke nella causa intentata contro Kesha per diffamazione riporterebbero quanto segue: “Il 26 febbraio 2016 l’imputata ha inviato un messaggio a Stefani Germanotta aka Lady Gaga in cui ha ripetuto le false accuse secondo cui Gottwald [Dr. Luke] l’ha violentata. In questo messaggio, l’imputata ha anche falsamente affermato che Gottwald ha abusato di Kathryn Hudson aka Katy Perry“. I documenti rivelerebbero anche che Katy Perry è stata ascoltata come parte in causa, anche se non vi è alcuna indicazione di ciò che ha detto.

Il produttore ha lavorato con Katy Perry sin dagli esordi con I Kissed a Girl e Hot ‘n Cold, hit tratte dal primo album One of the Boys del 2008, oltre a firmare alcuni successi dall’album Teenage Dream del 2010. Ancora, i due hanno lavorato insieme all’album Prism del 2013, con Dr. Luke come produttore dei brani di punta Roar e Dark Horse. La Perry non ha mai accusato pubblicamente Dr. Luke di violenza sessuale, sebbene negli ultimi anni abbia deciso di interrompere la loro collaborazione professionale.

Secondo Dr. Luke quanto riferito da Kesha sull’abuso ai danni della Perry è falso. E i commenti pubblici che Lady Gaga ha rilasciato sul suo conto in difesa di Kesha in questi ultimi anni sono frutto di quelle comunicazioni tra le due. Lady Gaga, che ha raccontato di essere stata a sua volta vittima di molestie nell’ambito dell’industria discografica ai suoi esordi, si sarebbe avvicinata a Katy Perry negli ultimi tempi superando la rivalità che le ha sempre contraddistinte proprio dopo aver saputo da Kesha delle presunte violenze subite dal produttore.