Halo Infinite e Gears 5 presentati all’E3 2018 Microsoft: tutti i video

Conferenza scoppiettante quella di Microsoft, con 52 giochi tra cui 18 esclusive per console.

Microsoft

INTERAZIONI: 10

La conferenza Xbox di Microsoft è conclusa, di seguito illustreremo tutte le novità. La casa di Redmond ha annunciato di aver raddoppiato l’investimento negli studi di sviluppo e presentato oltre 52 giochi tra cui 18 esclusive per console. La line-up di giochi visti durante l’evento include titoli per ogni tipo di giocatore, da esclusive come Forza Horizon 4, Halo Infinite e Gears 5 passando per titoli indipendenti come Session, Below, Ashen e Tunic, fino a titoli emozionanti per l’anno prossimo come Fallout 76, Tom Clancy’s The Division 2, Kingdom Hearts 3, Devil May Cry 5, Battlefield 5, Metro Exodus e Shadow of the Tomb Raider, molti di questi ottimizzati per far vivere al meglio la potenza di Xbox One X.

Microsoft investe nei contenuti originali

Microsoft ha annunciato il raddoppio degli studios di sviluppo gaming aggiungendo 5 team creativi alla famiglia Microsoft Studios. Tra i nuovi investimenti rientra anche la creazione di un nuovo studio, The Initiative, l’acquisizione di Playground Games e lettere di intenti per l’acquisizione di Ninja Theory, Undead Labs e Compulsion Games.

Le novità presentate e i video

Sono tante le novità presentate, ecco i giochi visti sul palco della conferenza e relativi video.

BATTLEFIELD 5: disponibile in tutto il mondo a partire dal 19 ottobre 2018: la serie torna alle origini con un ritratto inedito della Seconda Guerra Mondiale. È possibile partecipare in modalità multiplayer in tutto il mondo o scoprire il dramma umano in modalità single player con le War Stories.

CRACKDOWN 3: Crackdown 3 uscirà il prossimo febbraio, quando i giocatori faranno esplodere il crimine vestendo i panni di un agente dai superpoteri in un vortice di caos e distruzione.

CUPHEAD con un nuovo DLC: In Cuphead: The Delicious Last Course, Cuphead e Mugman si uniscono grazie a Ms. Chalice per un’avventura DLC add-on su un’isola completamente nuova.

CYBERPUNK 2077: è un RPG open world basato sul racconto, ambientato nella metropoli più vivace e pericolosa del futuro, Night City.

DEVIL MAY CRY 5: Una completa novità tra le action series over-the-top arriverà su Xbox One nella primavera del 2019, contraddistinta dalle azioni dinamiche e stilizzate e dai personaggi ultraterreni e originali che caratterizzano la serie.

FALLOUT 76: I premiati creatori di Skyrim e Fallout 4 danno il benvenuto in Fallout 76, un prequel del più grande mondo mai creato nel leggendario universo Fallout.

FORZA HORIZON 4: in Forza Horizon 4, le stagioni fanno la differenza. L’attesissimo seguito del grande successo del 2016, Forza Horizon 3, offre stagioni dinamiche in un mondo aperto e condiviso che cambia ogni settimana.

GEARS 5: nei panni di Kait, i giocatori potranno esplorare il più straordinario e vasto mondo Gears mai creato.

HALO INFINITE: Master Chief ritorna nel nuovo capitolo del leggendario franchise Halo Infinite. Sviluppato da 343 Industries e creato col nuovo motore grafico Slipspace, Halo Infinite ha fatto il suo debutto alla conferenza di Xbox a E3 2018 con un’emozionante demo che da un assaggio del futuro di Halo, che lo vedrà prendere nuove e inaspettate direzioni.

JUST CAUSE 4: Il viaggio dell’agente mascalzone Rico Rodriguez verso Solis, terra sudamericana caratterizzata da conflitto, oppressione e condizioni climatiche estreme.

ORI AND THE WILL OF THE WISPS: l’attesissimo sequel di Ori and the Will of the Wisps ha fatto il suo debutto mondiale.

https://www.youtube.com/watch?v=YC4oty9jnMU

https://www.youtube.com/watch?v=gfEs1YZLD24

https://www.youtube.com/watch?v=VmQNo8xtcAg