Già con l’aggiornamento di giugno i Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium

Si difendono bene i Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact e XZ Premium, che ricevono già l'aggiornamento di giugno


INTERAZIONI: 55

Si riaffacciano sulla scena i Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ Premium, apparentemente silenti, e che invece preferiscono i fatti alle parole spese al vento. Possiamo per caso dare torto al colosso nipponico? Ormai di bei discorsi ne è pieno il mondo, cui puntualmente corrisponde un ritardo per questo o quel motivo, ed una successiva promessa di un’iterazione software maggiormente ottimizzata, che spesso e volentieri finisce con l’arrivare dopo chissà quanto tempo.

Non è questo il caso dei Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ Premium, che a distanza di due giorni dalla predisposizione della stessa patch per i dispositivi Nexus e Pixel abilitati, ricevono l’aggiornamento con la protezione relativa al mese di giugno, attraverso il pacchetto contraddistinto dal numero di build ‘47.1.A.12.205‘, dal peso di circa 285.9MB, disponibile al download via OTA. Si tratta di un upgrade incrementale, che quindi impiegherà tempi diversi per essere notificato, a seconda dei modelli e dei mercati di riferimento.

Per questo motivo vi invitiamo a verificare, con cadenza periodica, la disponibilità di questo e degli altri pacchetti futuri attraverso la voce ‘Aggiornamenti di sistema‘, che non farete fatica a reperire all’interno delle impostazioni generali (si parla di voci di cui sono provvisti tutti gli smartphone Android, nessuno escluso, anche se magari in percorsi diversi).

Complimenti al brand nipponico per la solerzia dimostrata nell’omologare i suoi smartphone Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ Premium all’ultima patch di sicurezza disponibile, mettendosi quasi sul piano della stessa Google (in barba ai detrattori, che purtroppo usano spendere il proprio tempo a sparlare di questo e di tanti altri brand, spesso anche di quelli che non meritano le critiche che invece piovono puntualmente al loro indirizzo).