Riscossa Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia: in download l’aggiornamento Oreo

L'aggiornamento Oreo bussa anche alla porta dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand Italia

problemi Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 8

Credevate che i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand fossero stati tralasciati, e che l’aggiornamento Oreo, arrivato questa mattina sui brandizzati Vodafone, avrebbe tardato di sicuro qualche giorno prima di arrivare a destinazione, per la gioia dei possessori? Vi sbagliate, tutti ci sbagliavamo: la divisione italiana del marchio asiatico ha messo la freccia ed ha inchiodato tutti al palo, avviando da subito, in questa stessa giornata di oggi 5 giugno, l’aggiornamento del sistema operativo alla più recente major-release disponibile, ad oggi rappresentata dalla versione biscottata dell’OS mobile di Google.

I pacchetti portano le seguenti firme: G930FXXU2ERE8 e G935FXXU2ERE8, rispettivamente per i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand. Vi consigliamo di scaricare il pacchetto sotto rete Wi-Fi, visto il peso di 1246.26MB, non propriamente una piuma, a meno che non godiate di un’offerta che vi consenta di poter dare fondo al quantitativo dati richiesto, e di non risentirne particolarmente (l’impazienza può anche giocare di questi scherzi; del resto è tanto che gli utenti aspettano di godere delle novità che l’upgrade prospetta).

Procedete pure tranquilli all’installazione, non correte di certo il rischio di vedere persi i vostri dati nel post-operazione. A quel punto sarete anche chiamati a decidere se è il caso o meno di effettuare un hard-reset completo, procedura in genere consigliata, soprattutto quando si effettua il passaggio da una major-release all’altra, come nella circostanza medesima.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento Oreo a ridossi dei vostri Samsung Galaxy S7 e S7 Edge no brand, non disperate: la situazione rientrerà di sicuro, nelle ore a seguire, od al più nella giornata di domani (bisogna dare ai server il tempo necessario a smaltire le tante richieste, cosa che avverrà in maniera graduale). Se ci sono domande da parte vostra, sapete dove trovarci :)