Ufficiale la colonna sonora di Thom Yorke in Suspiria a un anno dall’annuncio (audio)

Audio della colonna sonora di Thom Yorke in Suspiria: ufficiale la collaborazione a un anno dall'annuncio.

colonna sonora di thom yorke per suspiria

INTERAZIONI: 49

La colonna sonora di Thom Yorke per Suspiria è finalmente ufficiale. A un anno dall’annuncio, ecco comparire la traccia composta dal leader dei Radiohead per il remake della celebre pellicola di Dario Argento del 1977 e con la regia di Luca Guadagnino.

Deciso anche il cast, con Tilda Swinton, Dakota Johnson e Chloë Grace Moretz. Il regista ha anche partecipato all’ultimo concerto milanese di Yorke, con il quale si è intrattenuto nel dietro le quinte dove hanno condotto una lunga chiacchierata.

La prima traccia della colonna sonora è comparsa in queste ultime ore, in occasione del rilascio del trailer del film che arriverà sul grande schermo in autunno e sarà prodotto dagli Amazon Studios. Queste le parole con le quali il regista ha voluto spiegare il lavoro sulla musica composta da Thom Yorke, che ha perfettamente interpretato quanto inteso dal regista di Suspiria, Luca Guadagnino.

L’arte di Thom trascende la dimensione del contemporaneo. Il privilegio di avere le sue musiche e il suo suono per “Suspiria” è un sogno che si avvera. La profondità della sua creazione e della sua visione artistica è davvero unica e il nostro “Suspiria” sarà davvero esplosivo, oltre a colpire a fondo gli spettatori. Il nosto obiettivo è di fare un film che diventi un’esperienza che ti segna e ti cambia: con quest’ambizione, non potevamo trovare di meglio, se non Thom.

Thom Yorke è stato di recente in concerto in Italia con una scaletta che ha sorpreso i fan presenti agli spettacoli condotti in Italia. Nel 2017, è stato allo Sferisterio di Macerata per un evento speciale con Jonny Greenwood. Il ricavato del concerto, andato sold out in pochi minuti, è stato devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto del 2016. Sempre nel 2017, i Radiohead sono stati in Italia per alcuni concerti ospitati dai maggiori festival estivi dedicati al rock.