Giuseppe Zeno e Vittoria Puccini in Mentre ero via: tutto sulla nuova fiction di Rai1

Giuseppe Zeno orfano de Il Paradiso delle Signore si tuffa in Mentre ero via, la nuova fiction con Vittoria Puccini


INTERAZIONI: 148

Giuseppe Zero è orfano de Il Paradiso delle Signore che sicuramente diventerà una “soap” per il pomeriggio di Rai1 già dal prossimo settembre e questo lo spinge verso nuovi progetti.

Uno di questi è Mentre ero via. Ad annunciarlo è stato lui stesso che sui social ha pubblicato una foto del suo ritorno sul set mettendo tra gli hashtag proprio il nome della fiction che vedrà come protagonista femminile Vittoria Puccini per la regia di Michele Soavi e la produzione Endemol.

Mentre ero via dovrebbe occupare il prime time di Rai1 proprio nell’inverno del 2019 anche se le riprese andranno avanti fino al prossimo novembre 2018 e questo potrebbe far slittare la messa in onda dopo il Festival di Sanremo o, comunque, a cavallo tra inverno e primavera.

Il titolo lascia subito pensare che la fiction possa essere tratta dal libro di Sue Miller, con lo stesso titolo, in cui si racconta la vita di Jo Becker una giovane ragazza che scappa da un matrimonio combinato e trova riparo in una comune di Cambridge e lì rimane fino a che un omicidio non sconvolge tutti e tutto.

Quando, negli anni ’90, un compagno di quei tempi, Eli Mayhew, che distrugge gli equilibri della vita di Jo. Non sappiamo bene se la fiction sarà liberamente ispirata al romanzo o meno, visto che nella foto Giuseppe Zeno non appare in costumi anni ’60, ma insieme a lui ci sarà anche Francesca Cavallin (Di padre in figlia, Rocco Schiavone) e Flavio Parenti (1993, Un medico in famiglia).

Non ci sono altri dettagli a riguardo e nemmeno conferme se non fosse che  proprio Zeno ha pubblicato quest’unica foto che ha tenuto incollati i suoi fan oggi al pc in attesa di conferme e rivelazioni. Ecco la foto: