Una bomba l’Asus ZenFone 5Z: tutto su prezzo, uscita in Italia e scheda tecnica

Giungono le prime informazioni ufficiali su uno smartphone che potrebbe realmente fare la differenza in Italia

Asus ZenFone 5T

INTERAZIONI: 57

Quella del 31 maggio, in ambito smartphone Android, sarà ricordata qui in Italia come la giornata di Asus ZenFone 5Z, se si pensa al fatto che il produttore ha appena annunciato la commercializzazione di un device destinato a far parlare molto di sé nei prossimi mesi. A maggior ragione dopo le ottime impressioni avute con lo ZenFone 5. Per una volta vogliamo sovvertire il nostro normale schemino dedicato ad un prodotto appena lanciato sul mercato, concentrandoci in primis sulle informazioni di natura commerciale.

L’Asus ZenFone 5Z, infatti, sarà disponibile effettivamente per le vendite a partire da lunedì 4 giugno, mentre il prezzo di listino stabilito dal produttore asiatico è di 499 euro. Questo almeno per quanto concerne la versione più economica da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna apparsa all’interno dello store ufficiale. Quella più avanzata, con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna arriverà invece il mese prossimo e costerà 599 euro.

Passiamo a questo punto alla scheda tecnica vera e propria. Abbiamo il sistema operativo Android 8.0 Oreo con ASUS ZenUI 5.0, coadiuvato dal display IPS da 6,2” Full HD+, ma soprattutto un processore Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform con Qualcomm Artificial Intelligence Engine. Dei tagli di memoria vi ho già parlato, ma non dei tre slot per il dual SIM e la microSD. L’Asus ZenFone 5Z può anche contare su una batteria da 3300mAh con ASUS Boost Master e AI Charging, oltre allo sblocco con riconoscimento facciale e al sensore delle impronte sul retro con sblocco in 0,3 secondi.

Chiudo con la fotocamera anteriore da 8 megapixel con apertura f/2.0 e campo visivo 84°, mentre sulla scocca posteriore troviamo una doppia camera da 12MP Sony IMX363 con campo visivo 83°, flash LED Softlight e quella secondaria grandangolare da 120° con lenti 6P. Insomma, qualora le vendite dell’Asus ZenFone 5Z dovessero uscire dallo store ufficiale e prevedere prezzi ancora più bassi, il successo potrebbe essere dietro l’angolo.