Le riprese de L’Amica Geniale nella Ischia anni ’50: foto magiche dall’isola

Un tuffo negli anni Cinquanta per Lenù e i protagonisti de L'Amica Geniale che oggi sono tornati sul set a Ischia


INTERAZIONI: 73

Continuano a pieno ritmo le riprese de L’Amica Geniale, la produzione internazionale in otto episodi che vede la collaborazione di HBO e Rai1 e che porterà sul piccolo schermo i romanzi di Elena Ferrante. Alla regia c’è Saverio Costanzo mentre sul set si stanno alternando un totale di 180 comparse, di cui 80 minorenni, con tanto di costumi d’epoca e un sorriso ben stampato sul visto.

A loro si sono uniti corriera, asinella, i pescatori e una Topolino verde con tanto di valigia bene in vista, foto magiche che La Repubblica.it ha pubblicato qualche ora fa e che stanno lasciando i fan della Ferrante senza fiato. Nelle trasposizioni c’è sempre il rischio che qualcosa vada storto ma da quanto si può evincere dai set che abbiamo visto in queste settimane, tutto lascia pensare che si tratterà di un prodotto di alta qualità.

A fare da sfondo alle nuove riprese de L’Amica Geniale è la bella Ischia che si risveglia nei mitici anni Cinquanta che ha fatto felici tutti gli ignari visitatori che si sono ritrovati nel borgo di Ischia Ponte libero in versione “storica”. Oscurate le facciate di bar, ristoranti e gioiellerie, sostituiti i lampioni del pontile, Margherita Mazzucco si presenta sul set per prestare il volto alla Lenù adolescente.

A quanto pare l’isola verde la accoglierà per quelle che saranno le vacanze estive e proprio oggi sono stati girati l’arrivo del traghetto e la partenza con tanto di comparse pronte a salire e scendere. Oggi pomeriggio, alle 17, si tornerà sul set con la partenza della corriera che conduce Lenù verso Barano mentre domani le riprese si sposteranno a Ischia Ponte e i fan sono già pronti a fare un altro tuffo nel passato. Saranno svelati altri protagonisti della serie?

CLICCATE QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO DAL SET DE L’AMICA GENIALE