Altro che offerta “Passa a Iliad Italia da Vodafone, TIM, Wind e Tre”, Optima Mobile è gratuito!

La procedura corretta per passare al nuovo quarto operatore sul sito ufficiale ma in giro c'è di meglio

passa a Iliad Italia

INTERAZIONI: 7

L’offerta passa a Iliad Italia Vodafone, TIM, Wind e Tre è una sola, come abbiamo avuto modo di riportare questa mattina al culmine della presentazione del nuovo quarto operatore italiano. La tariffa mobile prevede minuti e SMS illimitati verso tutti in Italia, in UE e in oltre 60 destinazioni mondiali ma pure 30 GB in 4G+ entro i nostri confini e 2 GB al mese da consumare all’estero. Ma è davvero conveniente o c’è qualche altra proposta ancora più interessante, come quella di Optima Mobile?

Intanto, vista la proposta, come aderire all’offerta passa a Iliad Italia dagli operatori rivali? Abbiamo effettuato per voi, la procedura sul sito e dopo qualche difficoltà della prima ora post presentazione, scaturiti di certo dai numerosissimi accessi contemporanei, ecco che siamo riusciti a registrarci e a fare richiesta della SIM. Quali sono stati i costi effettivi dell’operazione?

Nella pagina della richiesta della SIM, immediatamente sarà richiesto il numero interessato al cambio, l’operatore di provenienza, la tipologia di contratto (ricaricabile o in abbonamento) e l’ICCID ovvero il numero seriale della scheda telefonica per cui si fa richiesta. La seconda pagina del form di iscrizione chiede al contrario una carrellata di dati anagrafici e l’indirizzo di riferimento e subito dopo la modalità di consegna della SIM.

Quanto costa realmente l’offerta passa a Iliad Italia  Vodafone, TIM, Wind e Tre? Confermiamo la spesa al mese fissa di 5,99 euro ma in questa fase, al costo dell’abbonamento, andrà aggiunto quello della scheda telefonica vera e propria, proposta a 9.99 euro.  Una promozione meno interessante del previsto dunque e per questo  segnaliamo in alternativa l’offerta Optima Mobile che azzera del tutto i costi della spesa telefonica mensile. I clienti della multiutility già beneficiari di un servizio di energia elettrica o gas, potranno infatti avere incluso nel pacchetto anche l’offerta mobile, senza alcun ulteriore costo e con a disposizione per ogni rinnovo 10 GB di dati e 1000 minuti di chiamate verso tutti. Ai nostri lettori  l’effettiva valutazione.