Fernanda Urrejola nel cast di Narcos 4, sarà la moglie del “capo dei capi” co-protagonista al fianco di Diego Luna

Confermata anche la presenza della cilena Fernanda Urrejola nel cast di Narcos 4, nei panni della moglie del boss interpretato da Diego Luna


INTERAZIONI: 8

Continua ad arricchirsi di volti nuovi il cast di Narcos 4: confermato anche il nome dell’attrice cilena Fernanda Urrejola, trentaseienne ben nota nel suo Paese dove ha partecipato a un gran numero di produzioni televisive come 16, Mujeres de lujo, Chipe Libre e Bala loca, ma certamente non ancora popolare presso il grande pubblico internazionale.

L’attrice, arrivata negli Stati Uniti nel 2016 alla ricerca di nuove opportunità di lavoro, prenderà parte alla produzione di Narcos 4: alla rivista cilena YA ha raccontato di aver ottenuto un ruolo nella serie dopo aver conosciuto a New York la produttrice Carla Hool, incontrata durante le riprese di Imprisioned. Quando Netflix era alla ricerca di attori per la quarta stagione della serie dedicata al narcotraffico, grazie alla Hool, direttrice del casting, Fernanda Urrejola ha ottenuto un provino per un ruolo di primo piano.

Dopo diverse settimane dall’audizione, è arrivata la conferma: sarà lei ad interpretare uno dei nuovi personaggi femminili di Narcos 4, che ha un cast completamente rinnovato rispetto alle tre stagioni precedenti vista l’ambientazione messicana e anticipata di diversi anni rispetto alla storia dei cartelli colombiani di Medellin e Cali.

Nonostante non siano ancora stati divulgati dettagli sui personaggi che animeranno i nuovi episodi raccontando l’ascesa di Sigori della droga in Messico, la Urrejola dovrebbe interpretare Maria Elvira Murillo, la moglie del protagonista Miguel Ángel Félix Gallardo, il creatore del cartello di Guadalajara soprannominato “il capo dei capi” impersonato dal messicano Diego Luna.

Per l’attrice cilena si tratta di un debutto assoluto in una serie internazionale, come ha confermato in un’intervista alla rivista El Mercurio parlando del lavoro con Diego Luna.

Non ho mai fatto qualcosa del genere, è la più grande produzione in cui sia stata. Tutta questa esperienza è stata impressionante per me. Diego è una megastar, ma un uomo molto motivato e intelligente. Un grande compagno, ha una grande esperienza, recita da quando ha 8 anni!

Altre new entry nel cast di Narcos 4 sono state annunciate questo mese dal produttore della serie Eric Newman, che ha fatto i nomi di Tenoch Huerta, Joaquin Cosio, Teresa Ruiz e Alyssa Diaz. Al momento non è nota la data in cui il servizio di streaming deciderà di divulgare, come sempre in un’unica soluzione, i 10 nuovi episodi di Narcos, ma di sicuro l’appuntamento con la nuova saga ambientata in Messico è per l’autunno (o la fine dell’estate) del 2018.