Anche Il Volo tra gli ospiti del Dodi Day a Bellaria il 1° giugno: annunciato il cast completo

Annunciati gli ultimi ospiti del Dodi Day a Bellaria il 1° giugno: anche Il Volo nel cast artistico dell'evento.

ospiti del dodi day a bellaria

INTERAZIONI: 34

Annunciato anche Il Volo tra gli ospiti del Dodi Day a Bellaria Igea Marina il 1° giugno. L’ex chitarrista dei Pooh ha infatti rivelato il cast completo dell’evento, già in parte reso noto a qualche settimana dall’avvio del concerto con il quale festeggerà i suoi primi 50 anni di carriera e il suo 67° compleanno.

Saranno tanti i protagonisti dello spettacolo, che dopo il forfait in Piazza Maggiore a Bologna ha dovuto spostarsi nei luoghi dell’infanzia dell’artista che ha chiamato a sé alcuni amici e colleghi, pronti a festeggiare due traguardi molto importanti.

Tra i nomi già fatti spiccano quelli di Gigi D’Alessio, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Luca Carboni e Stefano D’Orazio. Non è comunque escluso che, nei prossimi giorni, possano aggiungersi nuovi nomi alla lista, ancora in fase di elaborazione ma già completamente confermata per l’evento in ciò che concerne i nomi già fatti.

L’evento sarà ospitato in Piazzale Capitaneria di Porto, lungo la Via Alfonso Pinzon. L’Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica è pronto a rispondere a ogni domanda mettendo a disposizione il numero telefonico 0541 343808 o attraverso la mail a questo indirizzo iat@comune.bellaria-igea-marina.rn.it.

L’idea di un grande concerto per il suo compleanno è nata già un anno fa, quando l’artista fu insignito del titolo di Dottore in Chitarra Elettrica dal Conservatorio di Matera. L’idea iniziale era quella di un grande live in Piazza Maggiore a Bologna, la sua città, poi saltata per problemi con l’amministrazione. Nei mesi scorsi si è quindi profilata l’idea di Bellaria Igea Marina, che ha accolto l’iniziativa e messo a disposizione l’area per il grande evento del 1° giugno.

Lo spettacolo sarà gratuito e aperto a tutti coloro che vorranno parteciparvi. Smentita la presenza dei Pooh al completo, impegnati sul altri fronti, anche se rimane confermata l’ospitata di Stefano D’Orazio come unico esponente del gruppo oltre al padrone di casa Dodi Battaglia.

Ciao a tutti, venerdì prossimo avrà luogo il grande concerto intitolato "DODI DAY – 50 anni di musica", l'evento…

Pubblicato da Dodi Battaglia su lunedì 28 maggio 2018