Tre presupposti per il Samsung Galaxy S8 da cui partire con la patch XXU2CRED

Continua a far discutere l'aggiornamento per il top di gamma 2017. Proviamo a fare il punto della situazione al 27 maggio

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

La settimana che stiamo per lasciarci alle spalle è stata davvero ricca di novità per coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S8, soprattutto per quanto riguarda l’aggiornamento di maggio che a quanto pare porterà con sé più novità del previsto come vi ho anticipato pochi giorni fa su queste pagine. Dopo alcune anticipazioni trapelate in Rete ed una certa confusione che si è venuta a creare attorno al top di gamma 2017, ho deciso di fare il punto della situazione per il pubblico italiano oggi 27 maggio.

Partiamo col dire che, qualora la notifica per procedere via OTA non dovesse essere ancora arrivata sul Samsung Galaxy S8, non avrete nulla di cui preoccuparvi. Ufficialmente, l’aggiornamento di maggio per il popolare smartphone Android ha messo piede in Europa solo a bordo dei modelli tedeschi. Per questo motivo, gli unici a testare il pacchetto software sono coloro che hanno forzato la procedura via Odin, o che in realtà si ritrovano con un modello d’importazione.

Oltre a questo, devo ribadire un concetto già spiegato attraverso l’articolo linkato in precedenza. Chi deciderà di installare l’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S8, purtroppo non avrà la possibilità di tornare indietro. Considerando il fatto che i primissimi feedback emersi in Rete in questi giorni non sono esattamente incoraggianti sulla tenuta del device, suggerisco a tutti di non installare immediatamente la patch nel caso in cui ad inizio settimana dovesse arrivarvi la notifica per procedere.

Infine, secondo le prime notizie giunte dall’Asia sul nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S8, ci sarebbero anche alcuni aspetti positivi legati alla patch. Ad esempio, dovremmo assistere ad un miglioramento della stabilità per Bixby e WeChat, senza dimenticare la correzione di un un bug che in alcuni casi ha causato il mancato salvataggio delle foto nella galleria. Che idea vi siete fatti sulla questione?