Semplicissimo passare a Iliad Italia: 2 app pronte per portabilità

Pronti anche gli strumenti per la portabilità al nuovo quarto operatore in azione nei nostri confini

passare a Iliad Italia

INTERAZIONI: 11

In molti si staranno chiedendo come passare a Iliad Italia, non appena il nuovo quarto operatore sarà disponibile. Nella giornata di ieri abbiamo dettagliato le modalità per assistere alla presentazione del vettore prevista fra due giorni, dunque martedì 29 maggio, Nel frattempo giungono invece nuovi dettagli sulle procedure di portabilità da altro vettore che dovrebbero, almeno sulla carta, essere incredibilmente semplificate (come  nella filosofia del brand).

Grazie all’anteprima dei colleghi di 4fan.it sappiamo già che per passare a Iliad Italia saranno rese disponibili ben due app proprietarie. La prima sarà l’ “App Mobile Config” e la seconda si chiamerà “Portabilità seriale SIM”. Entrambe giocheranno un ruolo determinante dell’attivazione di una nuova SIM e nella configurazione di un dispositivo per la connessione rete e non sol con il nuovo operatore.

Scendiamo più nel dettaglio: l’app “Mobile Config” avrà il compito ben preciso di modificare i settaggi dello smartphone dei futuri clienti, in modo da configurarli nel modo giusto con SIM Iliad Italia, dunque con i parametri APN e più in  generale di configurazione corretta della rete ma pure di servizi come quelli dell’invio di MMS.

Per passare a Iliad poi, sarà ancora più fondamentale l’applicazione dedicata “Portabilità Seriale SIM”: questa, in maniera automatica e senza particolare sforzo da parte dei clienti, consentirà di avviare il vero e proprio processo di mobile number portability verso il nuovo quarto operatore italiano. In particolar modo, lo strumento riuscirà a scovare per noi immediatamente il numero ICCD univoco e fondamentale per il passaggio, la cui individuazione non è sempre facilissima.

I canali social ufficiali di Iliad Italia hanno attivato un vero e proprio countdown alla presentazione di martedì che avverrà a Milano. All’incirca 48 ore e il nuovo brand svelerà tutte le sue carte e soprattutto renderà note anche le sue offerte e tariffe pensate per gli italiani.