Si affaccia su Honor 8 l’aggiornamento B405: prime notizie sulla patch

Si muove qualcosa attorno allo smartphone Android, ma resta il mistero a proposito di Oreo e della EMUI 5.0

Honor 8

INTERAZIONI: 7

Sarà un fine settimana molto interessante per gli utenti che in questi due anni scarsi di vendite hanno deciso di puntare sul cosiddetto Honor 8. Secondo le segnalazioni trapelate online proprio in questi minuti, infatti, pare sia scattata ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento B405 per il popolare device, uno dei più chiacchierati nelle ultime settimane. Il motivo? Ad oggi ci sono notizie discordanti (anche da fonti interne al produttore) per quanto concerne la possibilità che il modello risulti compatibile con l’aggiornamento Android Oreo, o quantomeno con l’interfaccia EMUI 8.0.

In attesa di ottenere maggiori informazioni sotto questo punto di vista, auspicando che a giungo si possa raggiungere un verdetto in merito, oggi 25 maggio come vi accennavo tocca fare i conti con un nuovo pacchetto software. Si tratta dello stesso che era stato progettato a fine aprile per Honor 8, come preannunciato praticamente in tempo reale sulle nostre pagine, e che a conti fatti consentirà al pubblico di toccare mano la patch per la sicurezza di maggio.

Cosa ci dice il changelog fino a questo momento? Fondamentalmente nulla di nuovo rispetto ai primi resoconti delle scorse settimana. Dovrebbe trattarsi infatti della sola patch per la sicurezza di maggio, la più fresca, ma allo stesso non abbiamo alcuna traccia di Android Oreo 8.0. Il peso relativo del pacchetto software, pari a poco più di 150 MB, mi porta a pensare che difficilmente toccheremo con mano qualche funzionalità extra una volta portato a termine il download del firmware.

Insomma, non facciamoci troppe illusioni sugli effetti che il nuovo aggiornamento avrà sul nostro Honor 8, in attesa che il produttore asiatico ci dica una volta per tutte quali sono le sue intenzioni sul versante Oreo e più semplicemente per quanto riguarda EMUI 8.0. Che idea vi siete fatti sotto questo punto di vista?