Katherine Langford lascia il cast di Tredici? Hannah Baker potrebbe non esserci nella terza stagione

In una potenziale terza stagione, Katherine Langford potrebbe non figurare più tra gli attori del cast di Tredici - 13 Reasons Why: ecco perché.

tredici

INTERAZIONI: 50

Attenzione: l’articolo contiene SPOILER sul finale di Tredici 2.

Katherine Langford ha detto addio al cast di 13 Reasons Why. Nel caso in cui Netflix rinnovasse la serie per una terza stagione, la giovane attrice ha già annunciato che potrebbe non farne più parte. I motivi sono stati spiegati a Entertainment Weekly, dove la star 21enne ha spiegato come la storia di Hannah Baker si sia conclusa con il finale di Tredici 2. Al noto magazine americano, Katherine ha confermato:

“Secondo me, abbiamo raccontato pienamente la storia di Hannah nella prima stagione. In questo modo, facendo quella scena nel tredicesimo episodio della seconda stagione, mi sono spesso riferita a quella come quella più difficile. È la scena in cui ho dovuto lasciarla andare. Credo che tornare in questa stagione sia stato stimolante. Dovevo interpretarla, ma non ero davvero lei. ”

La scena a cui la Langford si riferisce riguarda quella del funerale, che avviene nel finale di Tredici 2, intitolato, appunto “Addio”. Vediamo Clay mentre osserva il fantasma di Hannah – che l’ha accompagnato nel corso della stagione – entrare in chiesa mentre ascolta il suo elogio funebre:

“Un buon amico una volta mi ha detto, ‘Posso amarti eppure lasciarti andare.’ Perciò, Hannah, ti voglio bene e ti lascio andare. Mi manchi e spero che, ovunque andrai, ti sentirai in pace e al sicuro in un modo in cui non avresti potuto essere qui. Dovunque andrai, spero che saprai quanto ti voglio bene.”

Grazie a queste parole, Hannah può andarsene in pace: il suo spirito lascia la chiesa verso quella che appare un’aldilà sereno e tranquillo. Katherine Langford ha spiegato come la stagione 2 sia stata una sorta di Purgatorio per Hannah, in cui doveva prima chiudere la sua storia per poter finalmente liberarsi e andare in pace: “Io dovevo lasciarla andare nella stagione 1, Clary nella stagione 2. Era un modo per assisterlo.”

La seconda stagione di Tredici è disponibile su Netflix dal 18 maggio.