Avviso per l’utenza Samsung Galaxy S8: dall’aggiornamento di maggio non si torna indietro

Niente downgrade una volta installata la patch. Ecco le novità del 25 maggio per lo smartphone Android

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 7

Vanno messi in evidenza ulteriori dettagli estremamente importanti per gli utenti che hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S8 nell’ultimo anno e che oggi sono in procinto di installare l’aggiornamento di maggio. Dopo aver illustrato la situazione iniziale riguardante lo smartphone Android nella giornata di ieri con un apposito approfondimento, oggi tocca condividere qualche informazione extra cruciale per tutti coloro che ancora non hanno ricevuto la notifica per installare via OTA il pacchetto software, o che in alternativa stanno aspettando il momento giusto per farlo.

Se da un lato è vero che l’upgrade in questione non va a rivoluzionare il modo in cui siamo soliti utilizzare lo stesso Samsung Galaxy S8, parallelamente le prime testimonianze del pubblico mettono tutti in guardia. Una volta effettuato il download, infatti, non potrete tornare più indietro. Si tratta infatti di un nuovo bootloader che non consente di procedere con il downgrade ad Android Nougat o con precedenti firmware basati su Android Oreo.

In sostanza, nel caso in cui abbiate riscontrato delle problematiche di recente, al punto da valutare persino il ritorno ad Android 7.0 con il vostro Samsung Galaxy S8, il consiglio che vi do è di non scaricare il firmware. Almeno fino a quando non otterrete ulteriori testimonianze in grado di farvi percepire l’eventuale risoluzione delle anomalie incontrate fino a questo momento. Fate dunque molta attenzione, in quanto per la prima volta siamo al cospetto di un pacchetto software irreversibile.

In un contesto di questo tipo diventa ancora più importante esaminare più da vicino i riscontri da parte del pubblico che ha già avuto modo di provare il nuovo aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S8. Cosa avete notato dopo l’installazione della patch XXU2CRED? Sono stati risolti problemi specifici dello smartphone? Commentate pure il nostro articolo del 25 maggio, aiutandoci a chiarire la situazione.