Problemi WhatsApp con contatti bloccati: possono inviare messaggi

Chi è bloccato riesce comunque ad inviare messaggi, cosa non va?

problemi WhatsApp

INTERAZIONI: 9

Si registrano problemi WhatsApp in queste ore, in particolar modo con la funzione che permette di bloccar contatti inopportuni o comunque fastidiosi. Questa non funzionerebbe a dovere dopo ultimo aggiornamento, in particolare per la versione iOS dell’applicazione di messaggistica. Le segnalazioni sono copiose e pure allarmanti.

A raccogliere un numero notevole di testimonianze sugli attuali problemi WhatsApp è @WABetaInfo. Proprio nella giornata di ieri un nuovo update 2.18.60 è stato reso disponibile per il sistema operativo iOS e proprio quest’ultimo sarebbe il portatore dell’attuale bug. In pratica, nonostante alcuni contatti siano stati bloccati nel recente o lontano passato, ecco che questi riuscirebbero a mandare dei messaggi, contro la volontà dei mittenti.

Un’anomalia non da poco che gli sviluppatori dovrebbero correggere in brevissimo tempo. Gli attuali problemi WhatsApp, in effetti,  vanno contro il diritto di ogni user dell’applicazione di scegliere di non essere più contattato da chi ritiene essere inopportuno. La funzione utilissima ha perso dunque ogni suo valore in queste ore, almeno per chi utilizza l’applicazione su iPhone. Al contrario, al momento di questa pubblicazione, nessun bug simile sarebbe stato segnalato per i possessori di uno smartphone Android o anche Windows Phone.

Non c’è che dire, i problemi WhatsApp non mancano per la versione iOS dell’applicazione negli ultimi tempi. Solo qualche giorno fa avevamo riportato un altro serio bug relativo alle notifiche dei messaggi con il nome del mittente delle note o di messaggi audio, video e di foto non visibile dalla schermata di blocco.  Il bug odierno si aggiunge dunque al precedente, con gli sviluppatori chiamati a rimediare a queste falle non certo di poco conto.

Tra i nostri lettori, ci sono possessori di iPhone che stanno sperimentando i problemi WhatsApp con i contatti bloccati? Questi riescono ad inviare messaggi nonostante siano stati a sua volta segnalati attraverso l’apposita funzione?